DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

64 Bars il nuovo episodio con Mademe e 2nd Roof

29 Maggio 2019 NEWS

64 Bars torna con un nuovo ed esclusivo episodio registrato all’interno del Red Bull Music Studio, mettendo insieme la strumentale prodotta dai 2nd roof con il poliedrico flow di Madame.

Dopo il successo di Ghemon e Andry The Hitmaker, Low Low e Big Fish, Frah Quintale e Bassi Maestro, Ketama e Don Joe, Johnny Marsiglia e Stabber, il sesto appuntamento del format ideato da David Dallas e dal team che lavora al Red Bull Studio di Auckland, vede come protagonista il duo di produttori 2nd Roof (Guè Pequeno, Jake La Furia, Emis Killa, Fedez, Rocco Hunt) e la giovanissima Madame, che in un unico take ha registrato le 64 barre.

Lavorare con Madame è stato veramente stimolante e si è creata subito una sintonia. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla sua creatività nonostante la giovane età. C’è da dire che molto del merito va a lei in questo caso perchè gia prima di scrivere il testo aveva in mente una atmosfera ben precisa su cui scrivere. Ci ha mandato una serie di riferimenti e noi ci siamo adeguati alle sonorità da lei proposte”

Gli stessi 2ndRoof aggiungono che una delle caratteristiche principali del brano è proprio il cambio di flow di Madame, a volte quasi inaspettato e perfettamente on-time.

Madame, classe 2002, originaria di Vicenza, si fa notare nel 2018 con la pubblicazione del suo primo brano ufficiale, “Anna”, successivamente, a soli due mesi di distanza, bissa con l’uscita di “Sciccherie”. Attualmente, entrata nel roster di Sugar Music, è in studio a lavorare su nuovi brani.

64 Bars, in collaborazione con Esse Magazine, è un esperimento che coinvolge un beat maker e un MC appartenenti a mondi sonori differenti con l’obiettivo di collaborare, per la prima volta, per dare vita ad un brano inedito. L’ MC deve fare rap per 64 barre, ovvero 64 misure (quasi 4 minuti), utilizzando solo punchline e lyrics di alto livello tecnico, il tutto senza la possibilità di inserire un ritornello. Un format che mette a dura prova la tecnica, lo stile, il fiato e l’originalità dei due artisti.

Guarda il video su
www.redbull.com/64bars

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.