DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

Autechre, Swans e Amnesia Scanner, le prime tre stelle di Club to Club 2016

1 Giugno 2016 DYL WEB, EVENTI & CONCERTI
Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione con la straordinaria esibizione tra gli altri di Thom Yorke, torna Club To Club, il più importante Festival in Italia di avanguardia e nuovo pop, alla sua sedicesima edizione.
Torino dal 2 al 6 novembre, nei giorni della Contemporary Art Week, Club To Club si svolgerà in location uniche e sorprendenti nella città più elegante e regale d’Italia.
#IAMC2C è la campagna 2016 firmata dallo studio Bellissimo / Luca Ballarini, che ha curato tutte le campagne del festival fin dalla prima edizione, e dal guest designer d’eccezione Ian Anderson di The Designers Republic, che ha firmato le iconiche copertine di artisti Warp Records come Aphex Twin e Autechre.
Grandi artisti visionari a #IAMC2C
Sono proprio gli Autechre i primi artisti annunciati a #IAMC2C: il duo, attivo dal 1987, è da sempre una tra le realtà più amate dagli appassionati della musica elettronica più visionaria e innovativa. Rob Brown e Sean Booth hanno preso le mosse dalle radici techno, electro e hip hop per avventurarsi in percorsi sonori sempre più astratti e di affascinante complessità, fino all’album in cinque parti ‘elseq 1-5’, pubblicato come sempre da Warp Records.
E’ altrettanto incommensurabile la statura artistica degli Swans, la storica band newyorkese che sotto la guida di Michael Gira ha portato la sperimentazione nel rock alle più estreme conseguenze, e che con il nuovo album ‘The Glowing Man’ realizza l’ultimo atto discografico della sua attuale incarnazione.
Sono invece ai primi passi ma hanno già conquistato l’interesse dei più attenti gli Amnesia Scanner, duo di casa a Berlino che utilizza la definizione “Xperienz Designers” per descrivere il proprio suono brutale quanto futuristico, come nelle sei tracce del recente EP ‘AS’, pubblicato da Young Turks.
I progetti speciali e le preview
Annunciati anche i primi progetti speciali del festival: domenica 6 novembre torna il block party, quest’annoco-curato da Warp Records, che si svolgerà in uno dei più celebri Food Markets nel quartiere creativo San Salvario; venerdì 4 e sabato 5 novembre tornerà il Red Bull Music Academy Stage, ricreando le atmosfere di un club perfetto in uno degli spazi riconvertiti degli ex-stabilimenti FIAT al Lingotto; ad aprire il festival un inedito evento di gala mercoledì 2 novembre alla prestigiosa Reggia di Venaria. Il programma vedrà inoltre il ritorno di  da giovedì 3 a sabato 5 novembre presso l’AC Hotel, che verrà trasformato nell’area Pro del festival con 72 ore di programmazione non-stop!
Il festival sarà preceduto da una serie di eventi preview che toccheranno la Reggia di Venaria il 14 giugnocon il concerto di Moderat, e New York il 19 giugno con uno showcase di The Italian New Wave all’interno di Unsound New York.
 Tickets 

Il 30% dei Passport (2-6 novembre) è già stato venduto. Acquista il tuo biglietto ora su Mailticket
.

I pacchetti ticket + hotel saranno disponibili su Festicket nei prossimi giorni.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!