DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

BJORK: online il video di “UTOPIA”, il nuovo brano che da il titolo al disco pubblicato il 24 novembre

11 dicembre 2017 NEWS

Anticipato dal brano “The Gate“, “Utopia” è il nono album di studio dell’icona islandese pubblicato il 24 novembre per One Little Indian (distribuzione digitale: Believe Distribution Service, distribuzione fisica per l’Italia: Self).

L’artwork del disco è stato realizzato dalla stessa Björk, in collaborazione con M/M, Jesse Kanda e James Merry e riflette la direzione sonora del disco: ottimismo, brillantezza, utopia.

Circa il nuovo album, Björk in un’intervista a Dazed, ha affermato: “”Maybe that’s why it became a utopian theme – if we’re gonna survive not only my personal drama but also the sort of situation the world is in today, we’ve got to come up with a new plan, If we don’t have the dream, we’re just not gonna change. Especially now, this kind of dream is an emergency.”

Utopia” è stato prodotto e registrato tra Reykjavik e New York da Björk ed Arca. Nel disco anche un’orchestra di fiati di tredici elementi, che accompagneranno l’artista in un tour che inizierà nel 2018. “Utopia” è stato interamente scritto da Björk con la collaborazione di Arca (presente in cinque brani) e Sarah Hopkins (per un brano) che ne curato anche la produzione dell’intero disco, a cui ha partecipato anche Rabit in co-produzione per una traccia.  Nel disco troviamo un coro di dodici fiati tutti femminili, formato e diretto dalla stessa Björk 

Ti piace questo Articolo? Condividilo!