DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: Notizie, Interviste, Report, Concerti e Festival

Guida a Todays Festival 2017 in programma a Torino dal 25 al 27 agosto

3 agosto 2017 EVENTI & CONCERTI, NEWS

a cura di Marika Palumbo

Anche quest’anno TODAYS Festival porta a Torino una grande varietà di artisti nazionali e internazionali che non ha nulla da invidiare agli altri festival europei. Dopo il grande successo del 2016 che ha visto oltre 30000 presenze, TODAYS torna nel 2017 con una terza edizione che ne ha per tutti i gusti.

Tre giorni di musica per chiudere al meglio il mese più caldo della stagione estiva con concerti che si terranno il 25, 26 e 27 agosto. Le location previste sono: Spazio 2011, Ex Fabbrica Incet, Galleria d’arte Gagliardi e Domke, Parco Peccei (cattedrale industriale) e piscina Sempione. Tra i numerosi artisti che si esibiranno sul palco di TODAYS ricordiamo: la regina del rock Pj Harvey, vincitrice di ben due Mercury Music Prize, che porterà il suo nuovo album The Hope Six Demolition Project; l’affascinante quarantacinquenne leader dei Verve Richard Ashcroft, autore del successo mondiale Bitter Sweet Simphony di cui ritroviamo le sonorità nell’ultimo album These People; Band of Horses la rock band di The Funeral che arriva in Italia per presentare Why Are You Ok; The Shins direttamente dal New Mexico per la prima volta in Italia con il loro ultimo lavoro Heartworms; l’imprevedibile canadese Mac DeMarco, anche lui con un nuovo album This Old Dog; il cantautore pop Perfume Genius che presenterà il suo nuovo album No Shape. Non possono mancare gli italiani: la diciannovenne Alice Bisi aka Birthhh, il folk del giovane romano Wrongonyou insieme a Giorgio Poi con il suo cantautorato indie psichedelico e poi la piacevole e fresca novità, il pool party di Pop X. Oltre ai concerti il programma offre anche laboratori (TO_lab) che si terranno principalmente all’interno della  Galleria d’arte Gagliardi e Domke.

Il programma completo del festival è disponibile sul sito di TODAYS Festival da cui è anche possibile acquistare biglietti e abbonamenti e anche sulla pagina Facebook costantemente aggiornata.

Un festival imperdibile per rendere più piacevole il saluto ad ombrelloni, salsedine e scottature. “In tre giorni si scoprono musiche nuove, strane, forti, non necessariamente rassicuranti, ma che fanno bene, si urla fino a perdere la voce, si salta e balla come mai prima, e ci si risveglia felici, non perchè ne vale la pena, ma perchè ne vale la gioia…” (Gianluca Gozzi, direttore di TODAYS Festival)

Di seguito le timetable di tutti i tre giorni di festival:

Il segreto per andare avanti è iniziare!#TODAYS17 comincia venerdì 25 agosto con PJ Harvey, Mac DeMarco, Giovanni…

Pubblicato da TOdays festival su Lunedì 31 luglio 2017

È fuori dalle regole che si crea qualcosa di non previsto e grandioso!Sabato 26 agosto a #TODAYS17 non perderti…

Pubblicato da TOdays festival su Martedì 1 agosto 2017

Non aspettare il momento giusto, l'unico momento giusto è adesso. Domenica 27 agosto non mancare le date uniche…

Pubblicato da TOdays festival su Mercoledì 2 agosto 2017

 

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Articolo scritto da