DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

IO e la TIGRE esce oggi il disco manifesto “Grrr Power”

30 ottobre 2018 NEWS

Esce oggi 30 ottobre per Garrincha dischi il nuovo album di IO e la TIGRE “GRRR POWER”. “GRRR POWER” è un disco che vuole e si fa manifesto: “Il GRRR POWER per noi è la forza di affrontare le sfide della vita accettando la propria parte più fragile e vulnerabile. La forza che ti fa andare avanti anche se tutto attorno sembra voglia farti sembrare non adatta. Una forza che affonda le radici nel confronto e nel sostegno reciproco e non nell’individualismo. Una forza che non ha bisogno di farsi bella per sentirsi importante“.

Prodotto artisticamente da Andrea Comandini il GRRR POWER è un album scritto e composto da Aurora Ricci e Barbara Suzzi, che in questo album canta due brani, proiettato verso un presente capace di guardare più al futuro e meno al passato. GRRR POWER punta ad essere più che un disco un messaggio musicato: “Noi in questo preciso momento siamo l’emblema del tirare fuori questo GRRR POWER e del fregarcene del fatto che siamo inadatte agli standard. E con questo messaggio non vogliamo farci belle ma dare un segnale a chi come noi risulta molto spesso fuori luogo. Essere ciò che si vuole essere nonostante tutto richiede tanta forza e purtroppo ancora oggi è un gesto assolutamente anticonformista“.

Il GRRR POWER è un’onda di voci, femminili e maschili, raccolte in una Fanzine che vuole essere rappresentativa di tante persone che, ogni giorno, incarnano il GRRR POWER; all’interno della fanzine tanti contributi dalla youtuber Muriel a Cristina Donà, da Silvia Calderoni a Chiara Longo di Rockit, una Fanzine in cui raccontare un’attitudine quanto un reale manifesto identitario. La Fanzine è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Indie Pride a sostegno della lotta all’omotransfobia, bullismo e sessismo. Il progetto grafico della Fanzine è stato curato da M.G. Posani. Il “GRRR POWER tour” inizierà ufficialmente con il party release al COVO Club di Bologna il 31 ottobre, tour che toccherà le principali città italiane:

31 ott – Bologna – Covo Club (release party)
2 nov – Scafati (SA) – Controverso

3 nov – Avellino – Black Blues House
16 nov – Torino – Pop Club
17 nov – Treviso – Eden Club
07 dic – Cesena – Vidia
08 dic – Milano – Ohibò
21 dic – Pordenone – Capitol Club
28 dic – Carpi (MO) – ATP Live Club
04 gen – Ferrara – Blackstar

(Tour in aggiornamento)

Ti piace questo Articolo? Condividilo!