DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

L’ARTISTA DEL MESE (aprile 2017) – Kasabian e il ritorno alle chitarre

10 Aprile 2017 NEWS

a cura di redazione

I Kasabian non sono certo una scoperta. La band capitanata da Serge Pizzorno entra di diritto nella rubrica “Artista del mese” di aprile per il suo ritorno sulla scena discografica: il 28 aprile, infatti, uscirà Crying Out Loud, sesto album della band, seguito di 48:13 del 2014.

Ma intanto, You’re In Love With A Psycho, primi singolo estratto dall’alblum, a pochi giorni dall’uscita, è già diventata hit radiofonica, totalizzando più di 500 mila views su Youtube e più di 1 milione di ascolti su Spotify. Se il precedente disco aveva preso la via dell’elettronica, come nel pezzo eez-eh, nel nuovo la band dichiara di “voler mettere al centro del discorso le chitarre”: “Ho deciso – ha affermato Pizzorno – di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente”.

I Kasabian saranno in Italia per cinque date di cui quattro in estate: 19 luglio Taormina, 21 luglio Roma, 22 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), 23 luglio Lucca e 3 novembre a Milano.

Guarda il video del singolo:

Ti piace questo Articolo? Condividilo!