DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: Notizie, Interviste, Report, Concerti e Festival

Locus Festival, questa sera in piazza Aldo Moro la band di culto The Heliocentrics

a cura di redazione

Dopo il concerto nel 2015 come backing band di Orlando Julius, ritorna al Locus Festival la band di culto capitanata da Malcom Catto, per il primo grande evento gratuito del Locus 2017 in piazza Aldo Moro, sabato 15 luglio.  The Heliocentrics presenteranno i brani del nuovo album “A World of Masks“, il loro quarto lavoro uscito a maggio 2017 per la Soundway Records.

The Heliocentrics sono un collettivo di musicisti inglesi che a partire dalla prima apparizione nel 2006 nell’album di DJ Shadow “The Outsider”, a cui ha fatto seguito nel 2007 il debutto “Out of There”, hanno subito messo in chiaro quanto siano del tutto ininfluenti i confini tra generi musicali.
Da sempre il loro suono batte una strada che spazia tra jazz, hip-hop, psichedelia, krautrock e musica concreta. Un percorso che si è sviluppato e consolidato nel tempo e nei successivi lavori “3 Degrees Of Reality” e “In the Deep”. Vantano una serie infinita di collaborazioni fin dai primi anni ’90 (tra cui ricordiamo quelle con Dj Shadow e Madlib e quelle con etichette culto come la Mo’ Wax e Jazzman).

Il concerto sarà preceduto da un grande spettacolo di apertura del Locus festival in piazza, offerto da Motoria / Concessionaria ufficiale Mercedes Benz: la danzatrice ELISA BARUCCHIERI e la batterista VALENTINA MAGALETTI hanno ideato una speciale coreografia spettacolo con danze sospese in volo sopra il pubblico e sonorizzazioni ritmiche live. La performance esclusiva si articolerà in diversi momenti con evoluzioni in aerea delle danzatrici e dei danzatori di ResExtensa Dance Company create dalla folle creatività di Elisa Barucchieri e musicate dalla splendida Valentina Magaletti. Motoria, Unica concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz per Bari, BAT, Matera e Taranto della Maldarizzi Automotive Group ha voluto creare qualcosa di unico e donare un evento magico per abbracciare tutto il pubblico del Locus Festival di cui è sponsor ufficiale.

Dopo il concerto, after party nel complesso della Chiesa di Sant’Anna, a Locorotondo in via dei Templari, con il dj set curato dal team Kode_1 con Jay Tool. In collaborazione con Associazione Il Tre Ruote Ebbro e BB&P.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Articolo scritto da