DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

NU GUINEA all’Officina degli esordi di Bari

26 Febbraio 2019 EVENTI & CONCERTI

Dopo la prima serata con Nicola Conte e Gianluca Petrella, continuano gli appuntamenti di Vini & Vinili – New Sounds & Old Grooves, la rassegna di clubbing all’insegna del buon gusto negli spazi dell’Officina degli esordi, il laboratorio urbano di Bari. Un abbinamento vincente quello che vede la musica di qualità, con proposte selezionate accuratamente, abbinata agli ottimi vini Tormaresca che rispecchiano la migliore tradizione pugliese.

Venerdì 1 marzo 2019 per Vini & Vinili ci saranno i Nu Guinea in dj set e live keys con il progetto “Nuova Napoli”, in cui il duo si lascia ispirare dalla musica Disco, Jazz-Funk e Fusion Napoletana, unendo tali influenze al caratteristico suono che li contraddistingue.
Il loro percorso può essere definito come un’indagine storica sulla musica da “dancefloor” nel suo senso più puro. La chiave è la contaminazione fra generi musicali nata dall’incontro fra differenti culture e popolazioni.
Il progetto del duo napoletano nasce dall’idea di jam sessions, fusioni fra sintetizzatori elettronici e strumenti tradizionali, caratterizzato da un suono che non mira alla perfezione, ma alla “genuinità” e che può essere inteso come una forma in costante mutamento.

Apre la serata Mr Lab che, attraverso le sue ricercate selezioni in vinile, ama unire la spensieratezza della Disco ai ritmi incalzanti dell’House Music.

L’evento è impreziosito dagli interventi di visual design di Valentina Iacovelli.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.