DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: Notizie, Interviste, Report, Concerti e Festival

Robot Night, a Bologna arriva Ricardo Villalobos

21 settembre 2017 EVENTI & CONCERTI, NEWS

a cura di redazione

Sabato 7 ottobre presso il Link di Bologna (via Fantoni, 21) si svolge ROBOT NIGHT, la serata club con Ricardo Villalobos, Dana Ruh e Digby (inizio ore 23.00 – I Round Biglietti Early bird 15€ + dp, fino ad esaurimento – BIGLIETTI).

Dopo la pausa estivas, ROBOT riapre le danze con una serata all’insegna della dance music grazie ad un ospite internazionale che definire “grande” non rende giustizia, un nome che ha fatto epoca, trasversale a più generazioni, acclamato da platee con differenti palati musicali.

ROBOT NIGHT porta a Bologna Ricardo Villalobos lo sciamano musicale per eccellenza, colui che è capace di stregare e ipnotizzare, padrone assoluto della consolle in qualsiasi emisfero, una delle figure più importanti nel panorama della minimal, microhouse e techno.

Cileno di nascita, berlinese di formazione Ricardo è da sempre uno sperimentatore, una di quelle figure al limite tra il magico e il mitologico, sempre pronto a stupire ed emozionare. Questa personalità, oltre che un dj, di fama mondiale non ha bisogno di presentazioni. Dai rave illegali nelle fabbriche abbandonate di Francoforte, fino a diventare uno dei resident Coocon nella isla bonita, Ibiza, Ricardo ha sempre saputo far parlare di sé. Soprattutto è sempre stato capace di prendere il suono e restituirlo al pubblico intriso delle proprie passioni e sperimentazioni.

ROBOT da sempre mette la consolle nelle mani degli specialisti del suono, creativi del ritmo, che danno forma sonora a una club night impossibile da dimenticare. One night only, one night stand.

Aprono la serata, precedendo l’esibizione dell’artista cileno, la producer tedesca Dana Ruh, una delle donne di punta della scena techno underground e Digby, sperimentatore di generi e capace di set eclettici.

Partita dalla piccola Gera fino alla techno-mecca, Berlino, Dana Ruh ha saputo diffondere il suo gusto e le sue skills in fatto di elettronica. Producer, dj, label-founder, la Ruh è un’esplosione di contrasti e gusto impeccabile, pronta a far muovere le gambe a chiunque incontri sulla sua strada.

Digby – componente del duo Smith, caratterizzato da ingredienti quali Sudafrica, Bryan Adams, Tina Turner e un passato da ingegneri in prestigiosi studi londinesi: questi sono Alex&Digby. Fratelli e compulsivi collezionisti di vinili hanno presto trovato la loro strada musicale nella sperimentazione. Sfacciati e coraggiosi, sono degli specialisti del suono inaspettato.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Articolo scritto da