DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

SALENTO FUN PARK festeggia 9 anni con un festival

25 giugno 2018 EVENTI & CONCERTI

Nove anni di attività da festeggiare con quelle che sono le migliori offerte del circolo: musica, sport, arti e aggregazione giovanile. Il Salento Fun Park, solida realtà di Mesagne – nata nel 2009 dalla passione per le arti urbane di un gruppo di giovani ricchi di idee innovative – spegne le sue nove candeline con un festival “Salento Fun Birthday#09 – Outdoor Festival”, in programma sabato 30 giugno dalle ore 16 nella sede del circolo, in via Udine, a Mesagne (BR).

Nello spazio ormai diventato punto di riferimento per giovani e non solo, andrà in scena una serata interamente dedicata alla street action, allo street sport, all’arte e naturalmente alla musica con il live di LAZZA e DJ SLAIT in occasione del suo tour estivo “Zzala”. Il rapper milanese, che nel suo bagaglio di esperienze colleziona anche un featuring con Emis Killa e un singolo, DDA, pubblicato per la label 333 Mob (gestita da Dj Slait e Low Kidd), porterà sul palco del Salento Fun Park tutta la sua tecnica nel freestyle. Un flow energico e agile che lo ha portato anche ad aprire la recente doppia data di Salmo al Fabrique di Milano. LAZZA sarà accompagnato da Low Kidd, affermato producer, gestore della Machete Crew. Ma non solo il meglio del rap italiano. La festa per i nove anni di Salento Fun Park vedrà protagonisti durante l’intera giornata molti ospiti e vari stage con diverse attività, come: uno Skate Contest con Salvatore Ruberto (FISR Puglia), tornei di Street Soccer e Street Basket 3vs3, un Masterclass Surf-skate con Livio Annunziata della Whitezu Surfskate Waves e Surf Your City ASD direttamente da Napoli; un Art Garden con uno spettacolo di wall painting che vedrà come ospiti diverse crew e street artist come la Cat Crew , Bas Crew, Cosis, Hms crew, Doc Crew , Sharko, Orghone e Four; uno spettacolo di danza moderna, un’ area interamente dedicata allo street food, il raduno cafe-race e lo scramble motor shop e l’esibizione live di artisti locali con il dj set di Nuck e il live della Bulletproof Squad e Zanzi Il tutto in una serata che convoglia nove anni di attività volte alla valorizzazione dei prodotti artistici e dei talenti locali, p LAZZA Rapper milanese, cattura le prime attenzioni da adolescente, quando si fa notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia che gli fanno conquistare subito una buona schiera di fan. Nel 2013 entra nel roster della Blocco Recordz, con cui, nel 2014 pubblica il suo primo mixtape, K1, in cui spicca la collaborazione con Emis Killa. Da qui in poi pubblica vari singoli e video che riscuotono ottimi consensi, fino a quanto partecipa al video-format hip hop Real Talk diventando protagonista di una delle due puntate più viste su YouTube. Nel 2016 si fa notare da un pubblico ancora più ampio grazie a DDA, il singolo che sancisce il suo sodalizio con 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di Dj Slait e Low Kidd. Pochi giorni dopo l’uscita del video di questo brano, Lazza apre il primo concerto della doppia data milanese di Salmo al Fabrique che, per l’occasione, è sold out. Dopo questa esperienza continua a pubblicare dei freestyle su YouTube collezionando visualizzazioni e parte per un tour solista accompagnato da Low Kidd.

SALENTO FUN PARK Salento Fun Park è un circolo Arci che nasce a Mesagne (BR) nel giugno del 2009 dalla passione per le arti urbane (nelle loro diverse declinazioni) di un gruppo di giovani ricco di idee innovative da inserire nel contesto territoriale del Salento e armati di buona volontà. Uno spazio “Sport e Multilab” che offre uno skate park, una pista da pattinaggio, corsi di surf, corsi di break dance, spray art, aree verdi e zone relax, zone food e bar, shop e merchandising commerciale street wear e skate e surf accessorio, musica e concerti, arti visive e spettacoli dal vivo; l’unico nella zona del ‘Grande Salento’, luogo pieno di ‘palpabile’ energia e vitalità, un “acceleratore” e organizzatore di continue iniziative di eventi, manifestazioni e aggregazione giovanile in ambito sportivo, culturale e ricreativo; costituito, oggi, dai migliori talenti in ogni singola attività: nel nostro “roster” figurano le personalità più promettenti del territorio, siano essi dj, atleti, innovatori sociali o artisti. Dal 2009 ad oggi si conta una media di circa 900 soci/tesserati all’anno provenienti da tutta la regione, numeri che hanno visto un incremento continuo negli anni. Nel 2013 il Salento Fun Park ha registrato 25.000 presenze complessive; numeri che aumentano con gli anni. Da sempre Salento Fun Park ha contribuito alla valorizzazione dei prodotti artistici e dei talenti locali, promuovendo numerose professionalità artistiche e fungendo da validissimo trampolino di lancio, ad es. per grafici, fotografi, Dj, Vj., musicisti, skater e innovatori. Esperienza di indubbio spessore è anche quella che stanno conducendo alcuni soci, fuorisede per motivi di studio e/o lavorativi che contribuiscono costantemente allo sviluppo del SFP anche attraverso il Web e con l’uso di piattaforme collaborative.

Il portfolio di eventi e manifestazioni organizzate dall’ apertura del parco ad oggi può vantare di numerosi artisti e ospiti di rilievo come : CLEMENTINO, Mr. WANY, Dj WAR feat. BIGGIE BASH & PAYA’, MTV, RED BULL, BOOM DA BASH, YEAH SKATE, Dj SNATCH, Dj SPADA, MAD KID, Dj SERIO, PAURA, KAOS & Dj Craim “Post Scripta Reloaded”, MECNA e Dj Dust presentazione album “DISCO INVERNO”, PHEN, HUNDO, MILLO, STOKKA & MAD BUDDY, MODDI MC, Cinema Park, MISTAMAN, MAURO RUSSO, TORMENTO, JOHNNY MARSIGLIA e BIG JOE “Fantastica Illusione Tour”, DJ GRUFF, GHEMON “Orchidee Tour”, Dj TSURA, LO STATO SOCIALE, BOWA presentazione album “Uncoscious Deal”, Dj ZORLAK, Dj DOUBLE S, SIGNAL, RUSTY KILO, Contest4Feat DJ FASTCUT e WISER, RAP PIRATA, ITALIAN BEATBOX FAMILY, MELANCHOLY DRIVE Ukraine, Dj TY1, DON GIO (Luxembourg) e tanti altri. Il Salento Fun Park è stato scelto come set delle riprese di alcuni video ufficiali di brani musicali come: Clementino – ALTO LIVELLO, Gsahi feat. Flavio Eden G, DJ Spada – SIAMO SOLO, DESTINO, Dragnet – SFIGA TOH (prod. Dj Fastcut). La fama del Salento Fun Park acquisita nel corso di questi anni ha spianato la strada nella ricerca costante degli eventuali partner con l’obiettivo di allargare la rete di collaborazioni per proporsi e affermarsi sempre di più come ottimo protagonista e scelta all’interno del panorama culturale, delle location eventi e delle industrie culturali del territorio pugliese e italiano.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!