DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

The Comet Is Coming, in arrivo il nuovo album e due appuntamenti in Italia

26 Gennaio 2019 EVENTI & CONCERTI

The Comet Is Coming saranno in Italia a Maggio per presentare il loro nuovo lavoro ‘Trust In The Lifeforce Of The Deep Mistery” in uscita il 15 Marzo 2019 per Impulse!Records. Il disco è stato anticipato da una prima traccia, ‘Summon The Fire’ (ascolta qui).

La band inglese sarà in tour in USA ed Europa passando anche per l’Italia con due date esclusive a Roma e Milano i prossimi 10 e 11 Maggio. Le date del loro tour sonopresentate da Bass Culture e si svolgeranno presso il Monk a Roma e il Santeria Social Club a Milano, quest’ultima data come parte del programma di Jazz Re:Found.

THE COMET IS COMING sono una creatura musicale capeggiata dal sassofonista Shabaka Hutchings, che muove i propri passi su layers psichedelici, miscelando jazz ed elettronica a punte di funk e prog rock. Il loro live show è difficilmente relegabile in una sola categoria, l’essenza della loro proposta è un vero e proprio viaggio in cui i tre musicisti spaziano e trascendendo da quella che può essere una semplice e mera “definizione” di suono. Sax, Sintetizzatori e Batteria insieme creano un suono che il quotidiano The Guardian ha definito “Futurismo Musicale”.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!