DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: Notizie, Interviste, Report, Concerti e Festival

Videorama #4: No Deus Ex Machina

12 ottobre 2017 NEWS

a cura di Jack Malombra

Videorama è la nuova rubrica di Doyoulike.org dedicata ai videoclip. Ogni due settimane il nostro Jack Malombra riscopre, tra aneddoti e descrizioni, uno o più filmati musicali cult. 

Non ho mai amato la mitologia greca ma degli Hercules and Love Affair mi sono innamorato subito.
Un’affermazione senza senso? Un gioco di parole? Ad una prima lettura forse, ma proviamo a domandarci cosa significa. Hercules é l’unica cosa in comune tra la mitologia greca e il progetto musicale, sembrava che stessi per parlare di epica invece ho espresso un opinione personale.
Quindi? Niente é ciò che appare? Forse, ma così mi sembra di citare più che altro i Litfiba e non era quello che volevo comunicare.
Se non fosse la mia rubrica Videorama questo gioco di parole si poteva leggere in uno dei modi elencati sopra, ma in questo contesto poteva solo essere un apprezzamento musicale.
Negli ultimi tempi a prescindere da ciò che affermi mi sono reso conto che lo scorrere degli ha un modo un po’ bizzarro di rimettere le cose a posto e quindi inizi affermando che non ami la mitologia greca per poi finire a ballare nella tua scrivania sull’ultimo singolo degli Hercules and Love Affair: inevitabilmente parlare di mitologia poteva avere solo ed esclusivamente un’evoluzione musicale, senza Deus Ex Machina (per altro molto caro ai greci).
E questo Videorama é per loro, il loro ritorno, la loro musica e il sorriso spontanea ogni volta che dico il nome del progetto.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Articolo scritto da