DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: Notizie, Interviste, Report, Concerti e Festival

VIDEORAMA, la video-rubrica di Doyoulike.org – #1 La macchina del tempo

31 luglio 2017 NEWS

a cura di Jack Malombra

Videorama è la nuova rubrica di Doyoulike.org dedicata ai videoclip. Ogni due settimane il nostro Jack Malombra riscopre, tra aneddoti e descrizioni, uno o più filmati musicali cult. 

Forse é uno dei progetti segreti che qualche governo ha finanziato imponendo il silenzio di stato al personale coinvolto, forse é un’arma della massoneria o la tecnologia dell’area 51 ma sono sicuro che é stata inventata una macchina del tempo. Non sto parlando di un semplice revival, di band che producono album con sonorità simili ai loro primi dischi o di vestiti tornati nei negozi con forme o stampe grottesche, no, parlo di una vera e propria camminata a ritroso nel tempo fino agli anni ’90.
É stato tutto incredibilmente naturale, quasi non me ne accorgevo, ho sempre immaginato il funzionamento di un macchinario del genere con un fulmine a ciel sereno ed un vortice temporale, ma non é accaduto nulla di tutto ciò: Mi sono svegliato un mattino ancora turbato dall’episodio di Twin Peaks della sera prima, ho dovuto guardare il trailer della nuova stagione di Will&Grace per calmarmi mentre consultando la guida tv ho visto che la sera davano Sarabanda su una rete Mediaset.
Nei giorni in cui mi domando quando rincominceremo a camminare in avanti e non a ritroso peró ripenso al concerto dei Radiohead e in questo primo Videorama per sventolare bandiera bianca verso la macchina del tempo ho scelto il videoclip di Creep per ricordarmi che posso viaggiare nel tempo quanto voglio ma quando un momento doloroso é superato, difficilmente può ancora farti stare male, puoi ascoltare la musica che lo accompagnava e accorgerti con un sorriso che é passato.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Articolo scritto da