ITALIAN MUSIC WEBZINE SINCE 2013
070 Shake, al Circolo Magnolia per un’unica data in Italia
All Things Live Italy, in collaborazione con Magnolia, presentano 070 Shake. La rapper, cantautrice, produttrice multiplatino del New Jersey torna in Italia per un’unica data, lunedì 3 giugno al Circolo Magnolia di Milano, come headliner del nuovo format FIGHT THE NOIA. Biglietti disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE.
Danielle Balbuena, in arte 070 Shake, è una rapper statunitense classe 1997, fondatrice del collettivo 070, che negli anni ha fatto breccia nel mainstream mantenendo la propria identità distinta al fianco di altre crew come A$AP Mob, Odd Future e Pro Era.
Kanye West si accorge da subito del suo talento e arriva nel 2016 la firma con GOOD Music/Def Jam che apre la strada alle prime collaborazioni con artisti del calibro di Pusha T, Nas e lo stesso Ye.
Nei suoi lavori da solista dimostra grande capacità di introspezione e vulnerabilità, scrivendo brani profondi che parlano di intrecci amorosi tormentati e di infedeltà. Esordisce con l’Ep “Glitter” (2018), sei brani che uniscono l’emo-pop a influenze provenienti dalla trap. Nell’album “Modus Vivendi” (2020), l’ascoltatore viene invece catapultato al centro di un futuristico viaggio tra digitale e analogico, una tormentata e catartica miscela di rap e R&B.
La musica di 070 Shake si distingue per la sua potenza evocativa ed eleganza, attraverso le quali esprime un tormento emotivo, struggente e quantomai contemporaneo. Il suo secondo album “You Can’t Kill Me” (2022) è un nuovo esperimento meno orientato al ritmo, più melodico e intimista: è il manifesto del suo coinvolgimento emotivo all’interno di un rapporto logorante, tra senso di codipendenza dalla persona e astinenza causata dalla sua assenza.
070 Shake ti aspetta lunedì 3 giugno al Circolo Magnolia di Milano.
FIGHT THE NOIA è un contenitore di eventi trasversale a ogni genere che vuole proporre un’alternativa stimolante nella scena musicale. La mission di questo format è quella di creare eventi coerenti che rispecchino la natura, l’attitude e il genere di riferimento degli artisti coinvolti, creando una connessione tra la scena internazionale e quella italiana.
FIGHT THE NOIA NO.1 è la prima edizione del format, che si pone l’obiettivo di raccontare la scena urban/rap, coinvolgendo progetti che ci stanno stupendo e si stanno imponendo nell’industria musicale contemporanea.
Biglietti solo su DICE dalle ore 14 del 15 febbraio
03.06.24 – Circolo Magnolia, Milano: https://link.dice.fm/z17a43e5bae0
070 Shake
https://www.instagram.com/070shake/
All Things Live Italy
https://www.instagram.com/allthingsliveit/
https://allthingslive.it/
Ufficio Stampa All Things Live_Astarte
Nina Selvini nina@astarteagency.it
Roberta Leone roberta@astarteagency.it