BIG DAVE annuncia “Figlio della Luna”, il suo primo album

BIG DAVE, reduce dall’uscita del nuovo singolo “Giostre” – di cui il videoclip in uscita oggi su Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=tb9oZq26f7s – lancia il suo primo album intitolato “Figlio Della Luna”, un progetto R&B/Urban interamente in italiano, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 settembre per Artist First. Prodotto da Giordano Dan, l’album segna l’inizio di un percorso artistico innovativo, in cui BIG DAVE esplora le molteplici sfaccettature della Black Music, dal soul all’afrobeat, offrendo al pubblico un’esperienza sonora autentica e ricca di contaminazioni.

Di seguito la tracklist completa di “Figlio Della Luna”già disponibile in presave al link https://found.ee/figliodellaluna
 

1. Come Paride

2. Akerekorè

3. Ci sto provando

4. Giostre

5. L’origine del mondo

6. Di me

7. Paranoica

8. Inferno + – Paradiso feat. Miriam Ayaba

9. Prosopos

Nato a Roma da madre italiana e padre originario della Repubblica Democratica del Congo, BIG DAVE rappresenta in modo autentico un ponte tra due mondi. “Figlio Della Luna” riflette una profonda esperienza di meticciato culturale, in cui l’incontro tra le sue radici africane e la realtà italiana si esprime attraverso una voce R&B potente, capace di raccontare storie di vita vissuta, amori tormentati, evoluzioni interiori e un senso di appartenenza a più identità.

BIG DAVE dichiara: “Sono orgoglioso dell’uscita di questo album, e lo sono per moltepliciragioni. È il mio primo vero e proprio disco, dove ci sono raccolti anni difrustrazione e passione, necessità di comunicare e di raccontare quelloche spesso a parole è difficilissimo fare. Questa esperienza per meequivale ad un percorso terapeutico, di cui sono protagonista espettatore. Mi sta facendo conoscere dei lati di me che non avevo maiscoperto, o ai quali non avevo dato spazio. Per paura, per poca cura.Questo disco è la testimonianza che possiamo evolvere, crescere, edessere consapevoli nel farlo. Mi ha regalato l’opportunità di conoscerepersone importanti per il mio percorso, mi sono riconnesso con le mieradici, e ne sto insediando di nuove. E soprattutto, questo è solo l’inizio di una nuova storia, e non vedo l’oradi scoprire dove mi porterà!”

In “Figlio Della Luna” BIG DAVE si mette a nudo, dando voce non solo alle sue esperienze personali, ma a quelle di una generazione che vive la ricchezza della diversità e affronta con coraggio le sfide emotive che essa comporta. Ogni traccia dell’album è una tessera di un mosaico che celebra l’unione di anime diverse, luoghi lontani e culture che si fondono in una stessa melodia.

“Figlio Della Luna” è più di un album, è una dichiarazione d’identità, una storia che risuona con chiunque abbia vissuto sulla propria pelle il potere del dialogo tra mondi diversi. Con la sua voce calda e intensa, BIG DAVE ci accompagna in un viaggio attraverso paesaggi sonori fatti di soul profondo, ritmi afrobeat travolgenti e testi che parlano al cuore.

20/09 Roma – Alcazar Garden
27/09 Pisa – La Nunziatina
28/09 Pontedera – Botteghino
29/09 Roma – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (ospite Ottobrata Romana)
22/11 Milano – Base — Linecheck
29/11 Catania – Tinni Tinni Arts Club

CREDITI

Autore: David Munkola
Compositore: Giordano Treglia
Produttore: Giordano Dan

Cover e foto Chiara Yan | Simone Corda