DOYOULIKE.ORG

CERI, esce il nuovo EP dal titolo “Insieme”, al suo fianco Coez, Franco126, GINEVRA, Colombre e See Maw

26 Marzo 2021 NEWS
«Come in una valle che scorre in mezzo a due opposti versanti, la musica nasce nell’incontro di una complessa alternanza tra salite e discese che, danzando tra loro, solcano l’aria e arrivano alle nostre orecchie; al nostro cuore. È proprio tra le vette, i crinali e gli avvallamenti di queste linee che cerco l’equilibrio. È proprio questo il luogo dove scopro che ogni cosa vive nel suo opposto generando contrasto e armonia.
“Insieme” è il mio secondo EP ed è la naturale conseguenza di “Solo”, il primo. In questi due dischi ho voluto parlare della necessità di imparare a stare da soli e di come saper fare le cose insieme gli altri. Penso che questi due stati siano necessariamente connessi e si completino a vicenda. Nel secondo capitolo del mio viaggio ho scelto di lavorare con tante persone diverse, volevo guardare la mia musica attraverso i loro occhi e le loro sensibilità. C’era chi conoscevo già da tempo, come CoezFranco Phra Crookers, chi conoscevo da poco come See Maw e chi ho incontrato per la prima volta, come GINEVRA e Colombre. A loro ho chiesto di parlare di quanto possa essere difficile ma allo stesso tempo necessario lo stare insieme. Ho cercato di farlo unendo la bellezza della melodia italiana e l’energia ritmica della musica da club.
In un mondo che sembra allontanarci l’uno dall’altro, in un momento in cui molte persone tendono a chiudersi nelle personali convinzioni diventando gelose delle proprie idee, ho visto quanta energia e quali risultati si riescono ad ottenere mettendo da parte l’ego e unendo le forze. Per questo motivo ho sentito l’esigenza di parlare di tutto ciò e di farlo in compagnia. Perché forse, in fondo, solo insieme potremo essere..»
– CERI 

CERI: 
Stefano Ceri, in arte solo Ceri, frequenta il Conservatorio di musica elettronica e dopo anni di produzione e sperimentazione, inizia la collaborazione con Undamento, etichetta indipendente di base a Milano. Negli anni ha lavorato con nomi importanti della musica italiana come Mahmood (firmando le produzioni dei brani Gioventù bruciata, Sabbie Mobili Mai figlio unico), Coez (di cui produce il terzo album in studio “Niente che non va” e il brano “E yo mamma“), Frah Quintale (di cui ha prodotto sia l’album di debutto Regardez Moi che il nuovo disco Banzai (Lato blu)), Franco 126 (di cui ha curato la produzione dell’intero album Stanza Singola). Musicista e artista a tutto tondo, con i suoi beat ha definito il suono degli ultimi anni, portando nella musica italiana un suono fresco e dando forma ad un nuovo immaginario. Il suo percorso solista lo ha portato ad esplorare mondi diversi e più personali, ricercando una sua dimensione inedita volta verso sonorità più elettroniche. Il 7 giugno 2019 pubblica per Undamento Solo, il suo EP di debutto. Il 26 marzo torna con “Insieme”, il suo secondo EP. Anticipato dai brani HappySad ft. Franco126 e Buio sereno ft. See Maw, il disco si compone di 7 tracce di cui 5 sono collaborazioni con alcuni dei protagonisti del panorama musicale odierno.

Credits:
All tracks are mixed and mastered by Gigi Barocco at Studio104Pro (Milan)

Cover art by Ella Webb

01 Facile – Music: Ceri / Lyrics: Coez
02 HappySad – Music: Ceri, Ron Cellammare / Lyrics: Franco126, Ceri
03 Buio Sereno – Music: Ceri, Crookers / Lyrics: Ceri, See Maw
04 Da distante – Music: Ceri / Lyrics: Colombre
05 Solo una volta – Music: Ceri / Lyrics: Ceri
06 Non lo farei – Music: Ceri / Lyrics: GINEVRA
07 Insieme – Music: Ceri / Lyrics: CeriVideo ufficiali 
Bimba mia: https://youtu.be/T-gFmq_NXvM 
Guai: https://youtu.be/MFJ7TlySHQc 

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .