DOYOULIKE.ORG

Dinosauro, “Magma” fuori oggi su tutti i digital store

4 Maggio 2020 BLOG

Dinosauro è un estinto animale che risorge ogni notte.

Il singolo d’esordio si intitola Magma, fuori il 4 maggio per Management Russo (La Scala Shepard, Lefrasiincompiutedielena, Corpodocenti, ecc) e distribuito da Artist First.  

Il brano è la metafora di un sentimento condiviso che brucia e non ha mai la stessa forma ma solo le stesse esigenze, di esplodere di uscire allo scoperto e di cambiare il prima dal dopo. Magma è anche la metafora di un nucleo di persone ben precise che si sono scelte per migliorarsi e che non si arrendono alla mediocrità intellettuale né ad una vita senza passione ma che, come i pirati, sono sempre in cerca di nuovi mari. Il brano è il primo ad uscire perché rappresenta concettualmente il progetto Dinosauro. Il ritornello è tutta la coralità di intenti che quelli come noi hanno bisogno di condividere. La copertina è dell’artista visivo Marco Piantoni (@marco.pnt) che sintetizza con simboli elementari e  concetti primitivi la potenza dell’esplosione quanto dell’implosione. 

La produzione musicale è di Maso (@masomusic95) e le chitarre sono suonate da Libero Benedetti (@liberobenedettimusic), ovviamente come tutti gli artisti coinvolti nel progetto sono amici. Il brano è stato registrato al Polistudiorecording (Andrea Saponara).

Il progetto Dinosauro nasce dall’esigenza di raccontare una storia fatta di tanti pezzi, tutti fondamentali, per reagire ad un’estinzione intellettuale ed emotiva. Dinosauro è un progetto che prima di tutto ha bisogno di una voce più che di un volto.

La produzione musicale dei brani è affidata di volta in volta a musicisti e produttori diversi nessuno a caso per dare i giusti colori alle parole scelte per raccontare un pezzo di una storia più complessa.

Il nome del progetto è Dinosauro perché i dinosauri sono un retaggio del passato di tutti, ci affascinano sempre ma, ancora c’è chi ha il dubbio che siano esistiti. La verità è che si sono estinti. Un bel segnale nei confronti di un mondo che ci piace sempre meno.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .