DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

DOLA, PEPITA ft UGO BORGHETTI fuori oggi per Undamento

24 Marzo 2020 NEWS

“Ogni volta che incontro Bebbo finisce sempre che facciamo dei danni. Sta volta pure, però abbiamo anche fatto un pezzo che oltre ad essere il mio primo feat nella vita è anche una Pepita d’oro. 
Le mie parole parlano di un ragazzo che conoscevo tempo fa. Prese il treno per andare in comunità a disintossicarsi ma decise di farsi l’ultima volta durante il viaggio arrivando morto alla sua stazione. Questa è Pepita, bella e pericolosa come l’oro, quando ti viene voglia di andarlo a cercare, sai già che potresti anche morire facendolo.” – DOLA 

Credits:
Interpretato da Dola Ugo Borghetti
Scritto da Dola, Ugo Borghettie No Label
Prodotto da No Label
Mix: Marco Caldera al Vulcano Studio di Bologna
Master: Giovanni Versari a La Maestà Mastering di Faenza 
Progetto grafico e foto di Tommaso Biagetti 
In bilico tra cantautorato lisergico, elettronica e attitudine DIY, DOLA è una delle voci più oblique e interessanti del panorama italiano. Un artista trasversale, ruvido e sfrontato ma emotivo. I suoi brani sono una collisione allucinata di generi e attitudini: c’è il disagio, la paranoia, la provincia e la voglia di fare tutto a modo suo. Sul palco è impossibile non seguirlo: vola sull’elettronica, urla su breakbeat sperimentali e tocca scenari poetici, acustici e commoventi.

BIO: originario di Casalvieri (FR), provincia laziale, vive tra Casalvieri e Ottavia, ai confini dell’impero romano. Dopo il suo debutto con i due EP “SNLRNZ 01” e “SNLRNZ 02”, che si ispirano al quartiere romano San Lorenzo, il 05 aprile 2019 pubblica per Undamento “MENTALITÀ”, il suo primo album prod. by mntl aka Leonardo Milani (a eccezione di “Supermecato“, prodotta da Ceri). I suoi brani sono una collisione allucinata di generi e attitudini: c’è il disagio, la paranoia, la provincia e la voglia di fare tutto a modo suo. Un artista trasversale, ruvido e sfrontato ma emotivo. Un timbro vocale ruvido, una scrittura che usa e fa propri gli strumenti e i contenuti del mondo dell’hip hop, applicandoli a un sound che spazia dall’elettronica ad un cantautorato scuro, incazzato, quasi urlato, unico e personale. Dola è tra gli artisti da tenere d’occhio secondo Rolling Stone, DLSOCollater.al e RockitIl 21/11 esce per Undamento/Pluggers/LuckyBeardRec “L’Amore Smascella”, la nuova canzone di Dola prodotta da No Label, frutto della collaborazione tra le etichette Undamento (Frah Quintale…) e Pluggers (Massimo Pericolo…). Il brano apre il “CULTURA MIXTAPE”, il nuovo disco di Dola in arrivo per Undamento che prenderà forma canzone dopo canzone.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG - Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival.