DOYOULIKE.ORG

DUTCH NAZARI, “Anime Stanche” il nuovo singolo fuori venerdì

E’ disponibile da venerdì primo aprile ANIME STANCHE, il nuovo singolo di DUTCH NAZARI, in uscita su tutte le principali piattaforme di streaming per Undamento.

Prodotto dal fedele collaboratore SicketAnime Stanche è il racconto agrodolce della città natale del rapper, Padova, dove ha mosso i suoi primi passi.
Le sequenze di immagini e i giochi di parole si susseguono veloci nelle liriche di Dutch tracciando i contorni di un luogo filtrato da ricordi e nostalgia e allo stesso brutalmente reale.

Come una cinepresa che si muove a rallentatore, il brano cattura gli angoli della cittadina, le sue mura grigie, i tram, la nebbia, gli abitanti aggrappolati attorno ai tavolini dei bar delle piazze, facendone un ritratto di città di provincia, che si nutre di glorie del passato, tra un’ombra di vino e l’altra, e in cui emerge l’affetto profondo, indissolubile e familiare che lega l’artista a Padova. 


“Si nasce in un luogo assegnato casualmente nel mondo, se ne imparano le regole non scritte attraverso le usanze, i luoghi comuni, i modi dire. C’è come un istinto di sopravvivenza culturale dei luoghi che li porta a essere vivi in te e a farsi portare altrove quando te ne stai andando, mentre una parte di te non se ne va mai. Anime Stanche è una canzone che dedico a Padova e che racconta l’affetto e la malinconia per la mia città. E come
me, altri, con luoghi e ricordi diversi.” Dutch Nazari


Parallelamente al suo progetto discografico, il rapper ha dato vita insieme al poeta Alessandro Burbank ad un podcast: COSA PREFERIRESTI è un incontro/scontro semiserio basato sull’omonimo gioco: “Preferiresti essere uno squalo che sa anche volare o un gabbiano che sa anche nuotare negli abissi? Preferiresti avere il potere di depilare le persone con lo sguardo o di renderti invisibile ai felini?” in cui Dutch Nazari e Alessandro Burbank, insieme ai loro ospiti che si alterneranno in ciascuna puntata, cercano di dare una risposta a questi e ad altri altrettanto importanti quesiti.
Dopo la pubblicazione delle prime puntate con Martín Sal e Dargen D’amico lunedì 28 aprile è uscito il terzo episodio con Carlo Pastore.
“Cosa hanno in comune Morgan e il duomo di Milano? Quale sarebbe una buona idea di marketing per aprire una gelateria nel metaverso? In che modo le canzoni di Malgioglio possono costituire la base per un futuro di progresso e giustizia sociale?” Queste alcune delle cose che Dutch Nazari e Alessandro Burbank scopriranno in questo terzo episodio del podcast, con ospite Carlo Pastore.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .