DOYOULIKE.ORG

INUDE: è online il video di “BALLAD1”, il nuovo singolo pubblicato per Factory Flaws

23 Marzo 2021 Senza categoria
Anche gli oggetti, gli alberi, i muri delle case osservano ciò che attorno accade loro. Sono spettatori immobili ed impassibili che assorbono discorsi, litigi, stati d’animo ed energie. 
Mentre tutto scorre, i luoghi sono contenitori di volti, espressioni e situazioni nei quali possiamo riscoprirci prigionieri passivi, tanto da spingere un uomo a cercarci il proprio riflesso per ritrovarsi e riconoscersi presente a se stesso

Inude Credits: 
Directed by: Balto 
Written by Inude 
Produced by Inude And Peppe Petrell
Mixed and recorded by Peppe Petrelli 
Mastered by Francesco Donadello at Calyx Mastering
Label: Factory Flaws
Publishing: Factory Flaws, Oyez!

Electronic/soul/indie pop/folktronica
Dopo “We Share”, Inude tornano a sorprenderci con “Ballad1”, il nuovo singolo dal 17/03 su tutte le piattaforme digitali per Factory Flaws (Iside, Hån, Lucia Manca…).
Inude continuano ad affinare nel modo più intimo e personale il loro sound, realizzando nuove tracce dal respiro fortemente internazionale, tra pop/soul ed elettronica. Ballad1 è un brano intenso e raffinato, è pop senza essere scontato, è ricerca ed evoluzione, è un nuovo viaggio coinvolgente ed emozionale. 
Ci sono gli artisti bravi, capaci di tradurre in musica la propria anima e di portarci altrove, con eleganza e talento. Tra loro ci sono gli Inude che, dopo la pubblicazione dei precedenti e acclamati lavori (l’EP di debutto “Love Is in the Eyes of the Animals e il primo LP dal titolo “Clara Tesla”, tra i migliori dischi del 2019 per Wired, Rockit, Rumore) e un tour in Italia e in Europa di oltre 90 date, si confermano tra le realtà italiane più ispirate ed esportabili.

La stampa italiana su Inude: We Share “è un pezzo figo, credibile, originale” – Rolling Stone 
Sicuramente una delle uscite nazionali dell’anno, sia per qualità che per eventuale spendibilità in sede di export” – Sentire Ascoltare
Il loro primo album è davvero bello […] Se fossero nati in quei paesi in cui sfondi cantando in inglese e suonando musica ricercata, sarebbero uno dei dischi più famosi dell’anno. – Rockit
La visione della band pugliese è sempre stata un passo più avanti, chiamiamolo avant pop – Rumore 

Bio:
Inude sono un trio elettronico nato in Puglia nel 2014. Inude è l’unione profonda delle tre anime musicali di Flavio, Francesco e Giacomo che hanno dato vita ad un’elettronica calda, dalle tonalità soul e romantiche. Nel 2016 pubblicano il loro primo Ep “Love Is In the Eyes Of the Animals” e iniziano un tour europeo e in Italia di oltre 80 date nei migliori club e festival italiani, condividendo i palchi con artisti di grande rilievo nazionale ed internazionale. Finito il tour, inizia un periodo di isolamento in una piccola casa tra le colline. Un distacco fortemente voluto per riflettere sul proprio vivere, per ritrovarsi e scrivere. Il percorso del gruppo riprende quindi dopo un lungo percorso emotivo e artistico che li porta a pubblicare il loro primo LP dal titolo “Clara Tesla“, uscito il 05/12/2019 per Oyez! Nel febbraio 2020, dopo solo 10 concerti, il tour di Clara Tesla viene sospeso a causa della pandemia di Covid-19, ma l’inizio della primavera dà a Inude nuovi stimoli ed energia per scrivere nuova musica. Nel 2020 entrano nel roster dell’etichetta Factory Flaws e pubblicano “We Share” e “Ballad1”, i nuovi singoli che anticipano il prossimo album in arrivo nel 2021.
Segui InudeSpotify / Instagram /Facebook 
Inude sono:Flavio Paglialunga: Voce, Synths, Batteria Elettronica 
Francesco Bove: Tecnico del suono, Dubmaster
Giacomo Greco: Chitarra, Synths, Voce, Programming
Official video: Shadow of A GunBy The OceanSleepHudeaBalloon

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .