DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

KOFFEE live al Todays Festival di Torino ad Agosto, nella sua unica data in Italia

26 Marzo 2020 EVENTI & CONCERTI, NEWS

Koffee,  la regina nascente della musica made in Jamaica, si esibirà live sul palco dell’ex fabbrica INCET per il Todays Festival sabato 29 agosto, nella sua unica data in Italia. La più giovane vincitrice donna della storia di un Grammy mondiale, come “Best Reggae Album 2019” per il suo formidabile EP “Rapture”, è stata già eletta importante e talentuosa artista di punta di una nuova generazione di musicisti della musica giamaicana.
Le sue canzoni esprimono la realtà della strada con positività, freschezza e mentalità aperta. Un suono moderno che guarda al rap urbano internazionale ma con una solida radice nella tradizione del reggae, un autorevole carisma espresso con bellezza e modestia.
Il recente singolo “W” è uscito subito dopo la vittoria del Grammy, vede la partecipazione della rapper americana Gunna, ed è un promettente anticipo del primo album completo annunciato per il 2020 che ascolteremo in anteprima live a Todays Festival.
Le prevendite sono disponibili su Ticketone.

KOFFEE
Con la sorprendente vittoria del Grammy Award come “Best Reggae Album 2019” per il suo EP “Rapture”, la diciannovenne artista giamaicana Koffee è la più giovane vincitrice di Grammy della storia, e si delinea come il più importante talento espresso dalla musica giamaicana degli ultimi anni.
Attraverso brani come “Burning” e “Toast“, Koffee si è affermata sulla scena internazionale con una freschezza e positività che va ben oltre i confini stilistici del reggae.
 
L’apparente contrasto fra la sua giovane età e disarmante modestia, e l’enorme talento e sicurezza espressi sul palco come nelle produzioni, ha contribuito ad una enorme popolarità raggiunta in soli tre anni.
Nata e cresciuta in Giamaica a Spanish Town,  Mikayla “Koffee” Simpson, ha iniziato la sua carriera musicale vincendo un contest scolastico nel 2016, con alle spalle solo la partecipazione al coro della chiesa e la passione per la chitarra da autodidatta.
La canzone vincente era “Legend”, un tributo al velocista giamaicano Usain Bolt, e la vita di Koffee è cambiata nel momento in cui ha postato su instagram il video casalingo di Legend per voce e chitarra: un successo internazionale istantaneo stimolato dalla condivisione dello stesso Bolt.
 
La prima hit “Burning” nel 2017, è stata seguita nel 2018 da altri successi, poi raccolti nel suo EP Rapture, come ThroneRagamuffinBlazinToast. Una serie di brani che evidenziano la versatilità stilistica dell’artista fra dancehall, roots, sonorità afrobeats, rap e grime. Un disco che coinvolge le menti più aperte della nuova generazione giamaicana come Walshy Fire (Major Lazer), Jane McGizmo, Frankie Music, Izy Beats ed altri.
 
La nomination ai Grammy Awards è stata il punto d’arrivo di una crescita esponenziale e internazionale, passata dalla consacrazione giamaicana del festival Rebel Salute, la partecipazione agli show di BBC 1Extra insieme ai suoi idoli Chronixx e Protoje, il riconoscimento di Apple Music come “Up Next Artists for 2019“.

KOFFEE LIVE AL TODAYS FESTIVAL
Sabato 20 agosto 2020
Ex fabbrica INCET night mainstage, Via Cigna 96/17 – Torino
apertura porte: ore 23:00 / inizio concerti: ore 23.30
Prevendite disponibili su Ticketone

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG - Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival.