DOYOULIKE.ORG

L’album è quasi pronto, il tour in partenza: sono tornati i Subsonica

17 Maggio 2014 DYL WEB

Per ora si sono limitati ad annunci criptati su Facebook e Twitter ma ormai le certezze sembrano essere più d’una: i Subsonica sono pronti ad uscire con un nuovo album. Samuel e compagni stanno aumentando l’attesa nei propri fan con una serie di frasi sui social network. L’ultima, affidata ad un cinguettio, comunica la produzione di un nuovo singolo che presumibilmente anticiperà l’uscita di un nuovo disco: “Solo gli eroi – è il tweet della band – temerari restano fino alla fine. Saluti da fine mix (del primo singolo)”.

Prima ancora, altri messaggi che hanno messo in fermento il mondo musicale: il 6 maggio era stata pubblicata su Facebook la foto di un cd masterizzato con la scritta “SUB7 DEMO” accompagnata da  “Eccolo pronto alla prova del rock. Ascolto a tutto volume in tangenziale…”. Poi, tra il serio ed il faceto, hanno dato nuovamente segnali di un nuovo album, senza però sbilanciarsi più di tanto: “Oggi terminati gli ultimi ritocchi al primo singolo di anticipazione del settimo e prossimo album. Domani lo mixiamo. Storie di bun cià bun cià e di resurrezione, il titolo? Ok s’intitola LAZ%&$£&%£”§°ç§LC;;:;_;__”.

10320375_10152441252776967_6243694145547362643_n

Come se non bastasse, il tastierista e dj della band, Davide “Boosta” Dileo, ha confermato in un’intervista a  “Il Resto del Carlino” che la “band è al lavoro per un album”.  Insomma, tutto lascia presagire che tra qualche settimana la band tornerà nei negozi di dischi a tre anni di distanza da “Eden”, lavoro in cui si è distinta la hit “Up patriots to arm”, rifacimento del noto brano di Franco Battiato. Intanto, prima di nuove produzioni, è tempo di tour. E anche qui le notizie a riguardo sono arrivate in maniera originale, sempre tramite social network. Lì Simon & Co hanno svelato, tramite video o indovinelli, le città dove si esibiranno:  da Jesolo a Napoli, Roma, Bari, Verona, Bologna, Firenze, Genova e l’immancabile Torino.

E proprio dal capoluogo piemontese alla band nata nel 1996 è arrivato un omaggio  da parte di Giorgia: nel suo tour “Senza Paura” ha intonato le parole di “Tutti i miei sbagli”, uno dei pezzi forti dei Subsonica. Che finalmente sono pronti a tornare.

Luigi Lupo

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .