DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

LARET e le sue Bombe a Mano

7 Febbraio 2020 BLOG, NEWS

a cura di Giorgia Groccia

“Le bombe a mano, che fanno male come quando ci abbracciamo” è il manifesto di un brano delicatissimo che contrappone la propria leggiadria ad un titolo che esprime quanto la dolcezza spesso spezzi in due gli esseri umani rispetto ad un semplice e mero schiaffo. Larèt, fuori dal 30 dicembre con il suo ultimo singolo targato casa Romolo Dischi e distribuito da Pirames International, è una cantautrice pop soul dal piglio poetico e mai banale che sovrappone una voce tecnicamente impeccabile ad un’emotività vivida e tangibile degna dei grandi nomi del cantautorato italiano. 

Si chiama Bombe a mano “perché certe persone fa più male abbracciarle che lasciarle andare, lasciare in sospeso il passato e fare i conti con il bilico, le stanze strette, i vuoti.” Ed è proprio questo il cuore del brano, il corpo pulsante di una sensazione personale e condivisibile. 

Larèt nasce in un giorno d’Estate trenta anni fa, già con la voglia di cantare.
Nel 1993 compie 4 anni e sua madre le regala un microfono giocattolo tutto giallo, così ha inizio la sua carriera: canta sul tavolo della cucina dei suoi nonni durante le cene di Natale, canta ai compleanni, canta mentre accompagna sua madre a fare la spesa, canta in bicicletta e sulle giostre. La nonna le regala le prime lezioni di voce. Allora canta in motorino, mentre va a lezione, canta durante e canta nel tragitto verso casa. Canta a ricreazione, canta mentre dà il suo primo bacio. Gira per l’Europa e canta, canta nei locali, nelle piazze, negli hotel e pure nelle strade e sui marciapiedi. Torna a Roma e si laurea
in Recitazione, per gioco.
Nel cassetto, assieme ai sogni, Larèt conserva fogli e parole, testi e note musicali.
Apre il cassetto, allora, e decide di dare voce ai suoi desideri.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG - Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival.