ITALIAN MUSIC WEBZINE SINCE 2013

L’ARTISTA DEL MESE – Willie Peyote e il suo insolito rap
a cura di redazione
Classe 1985, Willie Peyote è un rapper torinese, uno degli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop italiana. Innovativo perchè nei testi e nella musica di Willie Peyote non troviamo il classico stile rap ma con i suoi brani accattivanti, ironici ma allo stesso tempo di denuncia, ha attirato immediatamente su di sé l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Ottima Scusa, singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo album, nella settimana d’uscita è entrato direttamente al 1°posto della classifica Viral50 di Spotify. Sindrome di Tôret, uscito il 6 ottobre per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First, si è subito rivelato un successo. Un album molto piacevole, dodici brani in cui c’è anche la partecipazione di artisti quali Dutch Nazari, Jolly Mare, Giorgio Montanini e Roy Paci. Un successo replicato nelle numerose date del tour che continua ad essere incrementato da altri nuovi live.
[youtube id=”xHO4QZ7qCTI” width=”620″ height=”360″]
[youtube id=”DGtrQ1pke2o” width=”620″ height=”360″]




