DOYOULIKE.ORG

LOCUS FESTIVAL 2022: una grande anteprima il 18 giugno con ALT-J. SOLD OUT il concerto di PAOLO NUTINI il 23 luglio a Trani

Il sole del Locus festival è pronto per risorgere. Si parte sabato 18 giugno con il concerto esclusivo degli alt-J, una delle più importanti band inglesi dell’ultimo decennio, nella suggestiva location del Porto di Bari. In apertura il trio elettronico pugliese Inude. Gli ultimi biglietti disponibili si possono acquistare su Dice.fm, Ticketone.it e Ticketmaster.it. Intanto l’attesissimo concerto di Paolo Nutini nella piazza antistante il meraviglioso Duomo di Trani è ufficialmente sold out.

Con tre album alle spalle, un Mercury Prize nel 2012 e plurime nomination ai GRAMMY e BRIT Awards, la celebre formazione indie-rock creata a Leeds da Joe Newman (voce, chitarra), Gus Unger-Hamilton (voce, tastiere, basso) e Thom Sonny Green (batteria, percussioni)  presenta il nuovo album, pubblicato a febbraio 2022, “The Dream”.

Anticipato dai singoli “U&ME” e “Get Better“, l’album registrato durante il lockdown rappresenta  il disco degli alt-J più maturo, rappresentativo e sperimentale di sempre. Negli ultimi anni i tre ragazzi inglesi sono diventati la realtà indie più importante al mondo, con tour giganteschi come headliner in tutti i maggiori festival e continui sold-out. La lunga e forzata pausa dai live ha permesso loro di tornare a concentrarsi nella produzione, ed ora sono pronti a tornare sui palchi più forti di prima.

Con questo prestigioso concerto, il Locus festival 2022 riconferma il carattere sempre più “diffuso” del festival, con la parte centrale del programma in agosto a Locorotondo, ed una serie di grandi eventi unici in splendide location di diversi comuni pugliesi.

L’area scelta per il concerto degli alt-J, in esclusiva per tutto il sud Italia, è lo spazio antistante il Faro Borbonico nel Porto di Bari, luogo evocativo di cultura, turismo e accoglienza. Continua così la collaborazione con l’Amministrazione del capoluogo pugliese, già sperimentata con successo nelle scorse due edizioni. L’evento rientra nella quinta edizione di “Festa del mare”, promossa da Regione Puglia e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del protocollo d’intesa 2022 con Puglia Promozione, operazione finanziata a valere sul PO PUGLIA FESR – FES 2014/2020 Il futuro alla portata di tutti Asse VI – Azione 6.8.

INFO

alt-J – Locus festival 2022 preview

Sabato 18 giugno, Porto di Bari

Nell’area del concerto ci sarà un’area food & beverage, a cura dei partner Molino Casillo e Tormaresca

Biglietti in prevendita su DICE.fm, Ticketone.it, Ticketmaster.it

Posto unico in piedi: € 35 + diritti prevendita

Area concerto: Antico Faro Borbonico, nell’area portuale di Bari

Apertura porte: ore 19

Inizio live Inude: ore 20

Live alt-J: ore 21

Ingresso pedonale al Porto dal Varco Dogana, su Corso Antonio De Tullio

 PARCHEGGIO dedicato Parkforfun in area portuale Marisabella

Costo: € 5 per auto, con bus navetta per area concerto

Prenotazione online: https://bit.ly/parkforaltj

Website http://locusfestival.it

Facebook http://www.facebook.com/locusfestival/

Instagram http://www.instagram.com/locusfestival/

Youtube https://www.youtube.com/user/locusfestival

Email info@locusfestival.it

Biglietti http://dice.fm

App per IOS https://apps.apple.com/gb/app/dice/id898358948

App per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.dice&hl=en_GB

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .