DOYOULIKE.ORG

“We-people”, il ritorno dei Planet Funk a sostegno di “Save the children”

21 Novembre 2015 DYL WEB

A 3 anni di distanza da The Great Shake i Planet Funk tornano con il nuovo coinvolgente singolo We-people scelto da Save The Children a sostegno della nuova campagna per dire basta alla mortalità infantile.

We-People vuole essere un richiamo al risveglio, un invito alla partecipazione, in un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”. Una track up-tempo con i classici innesti di elettronica, melodia e acustico che, da sempre, contraddistinguono il loro sound.

SAVE THE CHILDREN è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti.

We-People, prodotto dai PlanetFunk e Tom Fuller per Wisemama e distribuito da Artist First, andrà interamente a sostegno della nuova campagna globale ( dal 13 ottobre ) anche con i proventi che ne saranno devoluti.

Il regista Dario Albertini sceglie uno stile ibrido, tra animazione e realtà, per rappresentare il momento del risveglio, tema centrale del brano,
definito dallo stesso “una dimensione di passaggio da uno stato ad un altro”.
Albertini sperimenta nel linguaggio ma rimane fedele nella tematica a quello che è un percorso artistico volto al sociale.

Nel video di WE-PEOPLE decide di inserire alcuni volti presi dalle immagini del suo ultimo lavoro, ancora inedito, dal titolo “Incontri al mercato”, nato da una ricerca fotografica e prodotto da Sulla Strada Film.

GUARDA IL VIDEO

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .