ITALIAN MUSIC WEBZINE SINCE 2013
REPORT – MAHMOOD chiude il tour al TODAYS FESTIVAL (foto)
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992, da madre sarda e padre egiziano. Dopo l’abbandono del padre, cresce a Gratosoglio con la madre e inizia a studiare canto e chitarra a 12 anni. Muove i primi passi sotto i riflettori a X Factor 6, nel 2012, dove entra nel gruppo Under Uomini.
Il 2024 è un grande anno per l’artista: torna a suonare sul palco dell’Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tuta gold”, e tra aprile e maggio è stato impegnato per il terzo European Tour. 16 date che lo hanno visto esibirsi nei club principali di 10 paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, per poi concludersi al Fabrique di Milano il 17 maggio. Il 31 agosto 2024, al Parco della Confluenza durante l’edizione 2024 del Todays Festival, Mahmood ha chiuso il suo tour estivo con un concerto indimenticabile.
Mahmood ha proposto alcuni dei suoi brani più famosi, coinvolgendo il suo pubblico con il suo stile inconfondibile e regalando a tutti i presenti un fuori scena, scendendo tra i fan per ricambiare l’affetto e l’energia dei suoi seguaci.
Una bella serata, in attesa dei prossimi live.