DOYOULIKE.ORG

URUGUAI: in uscita il nuovo singolo ECLISSI. I piccoli gesti protagonisti di una relazione al centro di un racconto spensierato e rilassato

14 Aprile 2021 NEWS
ECLISSI è il nuovo singolo di URUGUAI, in uscita oggi 14 aprile. Le atmosfere malinconiche e rilassate del cantautoredi Futura Dischi rivivono in un terzo episodio musicale, dopo la pubblicazione dei primi due singoli Monet e Al Bancone del Bar.
 
Ancora una volta maestro nel racconto del quotidiano e delle piccole cose, URUGUAI disegna con spensieratezza e ricordi del passato ancora molto vividi si sposano con un sound dal mood estivo. 
 
In questa atmosfera rassicurante suona ancora più intimo dire alla persona desiderata “non accendere i fornelli” per la cena o avere raggiunto i “10.000 passi giornalieri”. Piccoli gesti di ogni giorno: sono questi a pesare davvero in una relazione.
 
Chitarre sognanti trascinano il brano in sonorità che strizzano l’occhio al panorama indie e alt-indie internazionale, mentre il cuore di URUGUAI è ben fermo alla quotidianità della sua cucina, del suo bar, del suo passato. Un incrocio che in ECLISSI sembra già anticipare un’estate da vivere in compagnai, alla ricerca delle piccole cose. 

CREDITS 
Musica e testo: Paolo Pretto
Prodotto da: Paolo Pretto, Filippo Cuomo Ulloa e Nicola Sannino
Mixing and mastering: Tabasco Studio

BIO
URUGUAI canta in italiano, suona la chitarra in inglese e il basso in sudamericano. Le sue canzoni parlano di passioni, sogni, sconfitte, serate con gli amici e amori platonici non necessariamente in questo ordine. Nel suo stile si intravede un’indole scazzo-spensierata, l’amore per il detune, per i cantautori italiani e i calciatori Uruguayani.
Insomma è una bellissima persona.

https://instagram.com/sognouruguai

Label: Futura Dischi
Distribuzione: Sony Music Italy

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.

facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .