DOYOULIKE.ORG

21 GIUGNO – FESTA #SENZAMUSICA

21 Giugno 2020 NEWS

21 GIUGNO – FESTA #SENZAMUSICA

Appello a TUTTI i lavoratori che il 21 giugno 2020 lavoreranno e agli organizzatori di tutta Italia della Festa della Musica: alle 22.00 riserviamo TUTTI contemporaneamente un momento prezioso di riflessione e di silenzio.

Questa Festa #senzamusica vuole unire simbolicamente l’intero paese e far comprendere alle persone e alle istituzioni che dietro ogni disco e a ogni live, in ogni spazio culturale, in ogni Festival o Live Club, nei grandi eventi, negli stadi, nei palazzetti o nelle feste di piazza che animano tutto il Bel Paese, c’è il lavoro di una squadra di persone. Questa squadra è formata da tantissimi lavoratori: musicisti, team di produzione, manager, uffici stampa, promoter, booker, discografici, autori, editori, tecnici altamente specializzati, maestranze, professionisti e altre innumerevoli figure professionali.

È arrivato il momento di riconoscere che la Musica è un settore che produce valore sociale, culturale ed economico. Per questo la Musica TUTTA chiede che le Istituzioni prendano atto che il settore ha presentato una serie di emendamenti al DL Rilancio che non possono essere ignorati e che è quanto mai urgente riprendere i lavori sul Codice dello Spettacolo che consentano una reale e definitiva riforma strutturale del mondo della Musica, e in generale del mondo dello Spettacolo, per ridare dignità ai suoi lavoratori e valore alle imprese, associazioni, luoghi e a tutte le realtà che questo lavoro lo creano.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .