Blake el Diablo: “BAD LOVER” è il nuovo EP

Dopo il successo di “Odi et Amo“, brano che conta oltre 20 milioni di stream e già certificato Disco d’Oro (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia), BLAKE EL DIABLO è pronto a pubblicare il suo primo EP, “Bad Lover“, in uscita venerdì 24 marzo per YR Music Group e distribuito da ADA Music Italy.

“Bad Lover” è un viaggio che racconta l’amore adolescenziale in tutte le sue forme: dalle barre e dalle punchlines di Blake emergono le emozioni, i problemi, le insicurezze e le incertezze che accompagnano le montagne russe emotive legate ai primi amori. Proprio l‘amore è il filo conduttore che lega i 7 brani di questo EP, caratterizzati da sonorità urban, pop, R&B e drill magistralmente tessute da YaluDream e Rich Polo.

Si parte da “Ego“, dove l’artista racconta la propria vita, problemi di bullismo, d’amore, scolastici e legati all’adolescenza, fino ad arrivare a “Odi Et Amo“, brano simbolo di Blake el Diablo, dove si è spogliato della sofferenza e delle difficoltà di un amore tossico; passando da “Paura di Perdersi“, che vede la partecipazione di Pyt e Rioda Forego e spiega le insicurezze di Blake in un primo amore; “Cosa Mi Fai“, che parla di una relazione più matura; “Amore Bianco“, brano trap pop sulle insicurezze; “Troppo x Me“, dalle sonorità pop love dove le barre di Blake raccontano un passato amore e un nuovo inizio e “Bad Lover“, title track e focus track dell’EP, dove l’artista si racconta come un “mostro” ormai incapace di innamorarsi di nuovo a causa di tutte le problematiche passate.

“Bad Lover” sarà anticipato da “Amore Bianco”, il nuovo singolo disponibile da venerdì 17 marzo.

Tracklist:
1. Ego \ 2. Paura di Perdersi (feat. Pyt & Rioda Forego) \ 3. Cosa Mi Fai \ 4. Amore Bianco \ 5. Troppo x Me \ 6. Bad Lover \ 7. Odi et Amo 

CREDITI EP
Scritto da: Jacopo Romano
Prodotto da: YaluDream, Rich Polo
Composto da: Gianluca Ruscitto, Emanuele Guagliardo
Etichetta: YR Music Group
Distribuzione: ADA Music Italy

BIO
Jacopo Romano in arte Blake el Diablo è un artista classe 2000 nato a Saronno, città in provincia di Varese. Si appassiona alla musica in giovane età, ascoltando artisti come 50cent, Kanye West, Public Enemy. Attorno all’età di 14 anni inizia ad appassionarsi alla scrittura e ad abbozzare le prime canzoni, ma inizia a pubblicare i primi singoli circa due anni dopo. Nel gennaio 2020, dopo vari singoli, pubblica “Odi et Amo“, brano certificato Disco d’Oro da FIMI/Gfk Italia. Nel mentre, inizia il suo percorso a fianco dei suoi due produttori e direttori artistici del progetto, parte del collettivo YR Music Group. A partire dal 2023 viene affiancato da ADA Music Italy, divisione di Warner Music Italy.

IG: https://www.instagram.com/blakeldiablo/ 
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@blakeldiablo