DOYOULIKE.ORG

CERI: esce oggi “Buio sereno” ft. See Maw, il nuovo brano del progetto solista di uno dei producer più apprezzati della scena italiana

31 Luglio 2020 NEWS
Dopo l’EP “Solo”, inizia un nuovo capitolo – il capitolo dell’Insieme – del percorso solista di uno dei produttori più apprezzati e influenti del momento, che negli anni ha collaborato con nomi importanti della musica italiana come Mahmood, Coez, Frah Quintale, Franco 126, Salmo e Crookers

Ascoltalo qui: ffm.to/buiosereno

Musicista e producer a tutto tondo, con la sua sensibilità artistica ha tracciato una nuova direzione nella musica italiana degli ultimi anni.Se come producer ha contribuito a delineare il suono del panorama urban/indie/pop italiano, con il suo progetto solista si libera e ci trasporta in un mondo fatto di elettronica emozionale. “Buio Sereno” ft. See Maw è un pezzo dalle sonorità più vicine al dancefloor internazionale che al panorama italiano e con una melodia che s’incolla subito alle orecchie. Un brano evocativo e coinvolgente, colonna sonora perfetta di un viaggio (elettronico) anche solo immaginario.


Bio Ceri:
A 7 anni inizia a suonare il pianoforte, già approcciandosi alla composizione. Frequenta il Conservatorio di musica elettronica e dopo anni di produzione e sperimentazione, inizia la collaborazione con Undamento, etichetta indipedente di base a Milano.Negli anni ha collaborato con nomi importanti della musica italiana come Mahmood (firmando le produzioni dei brani Gioventù bruciataSabbie Mobili Mai figlio unico)Coez (di cui produce il terzo album in studio “Niente che non va” (2015) e nel 2017 il brano “E yo mamma” che si aggiudica il disco di platino), Frah Quintale (di cui ha prodotto sia l’album di debutto Regardez Moi che il nuovo disco Banzai (Lato blu)), Franco 126 (di cui ha curato la produzione dell’intero album Stanza Singola). 
Il 7 giugno 2019 pubblica per Undamento Solo, il suo EP di debutto: tra elettronica minimale, cantautorato e una certa attitudine pop, Ceri si cimenta a scrivere testi da lui stesso cantati, utilizzando la voce come un vero e proprio strumento musicale. Nel 2020 Ceri pubblica il nuovo singolo Buio Sereno ft. See Maw, primo estratto dal nuovo EP in arrivo per Undamento.
 
Credits “Buio sereno”:
Scritto e interpretato da Ceri e See Maw 
Prodotto da Ceri 
Mixato e masterizzato da Gigi Barocco @ Studio 104
Progetto grafico: Sofia Girelli 

Video ufficiali 
Bimba mia: https://youtu.be/T-gFmq_NXvM
Guai: https://youtu.be/MFJ7TlySHQc

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .