ITALIAN MUSIC WEBZINE SINCE 2013

CERI WAX, “WAXTAPE 2” il nuovo album per Undamento
Ceri Wax su WAXTAPE 2
“Pensate a una città dove tutto deve essere funzionale e in efficiente crescita costante. Io ho immaginato un mondo in cui un gruppo di ragazzi, una tribù, sceglie di vivere in una Ritmo Foresta, lontano dalla metropoli. Ragazzi del Sole, come mi piace definirli, che venerano la sinusoide, madre di tutte le onde sonore. Ho provato a immaginare che musica ballassero e così è nato WAXTAPE 2.”
Ceri Wax continua il percorso iniziato col suo primo WAXTAPE, ma qui reminiscenze meccaniche urbane si mescolano con ritmi più tribali.
Tornare a forme più immediate e primitive, lontane da un luogo e da un sistema che non si adatta mai. Per chi sa di non appartenere più a quell’ambiente, sentiti libero di muoverti e di essere. Non ci sono parole perché questa è la forma scelta, la sua declinazione: musica e danza.
C’è chi canta di una rigenerazione necessaria, chi la esprime in un’opera d’arte, Ceri comunica questa sua necessità attraverso il suo ritmo.
Ceri Wax presenta il nuovo disco per la prima volta il 17 novembre al Q Club di Milano @ INIT, in occasione della prima serata della nuova, seconda stagione. INIT è un movimento di valorizzazione di musica elettronica underground, un progetto ideato e realizzato da Undamento e Ceri Wax, direttore artistico e dj resident. Nasce con l’obiettivo di proporre una nuova realtà nella scena clubbing, al centro: ricerca, sperimentazione e la musica, intesa anche come mezzo di ispirazione e unione.
Bio:
Ceri Wax è un produttore e dj tra i più iconici e innovativi della scena in Italia. Tra elettronica esperimentazioni, WAXTAPE è la sua prima release, un album di 29 tracce pubblicato sottoforma di 4 Movimenti. Dentro c’è l’energia viva del clubbing e la voglia di dancefloor inteso come esperienza collettiva e profonda. WAXTAPE è voglia di rinascita e di dissolvere l’io nel noi. Ceri Wax si lancia in un magma di suoni liquidi, melodie e ritmo, musica che scorre senza vincoli. Il disco contiene il singolo Solo Insieme, la cui release è stata accompagnata da un video ufficiale diretto da Giada Bossi e realizzato in UK che ha vinto il premio come Miglior Videoclip di musica elettronica ai Videoclip Italia Awards 2023. È stato inoltre candidato come miglior video al Berlin Music Video Awards 2022 e all’Oslo Film Festival.
Il disco è stato presentato per la prima volta dal vivo in un tour partito da Parigi e che ha toccato poi le principali città italiane. L’archivio musicale di Ceri Wax continua a crescere e al WAXTAPE si sono affiancate release legate al nuovo progetto INIT, una serata @ Q Club di Milano ideata e realizzata dallo stesso producer: 3 EP rilasciati solo su Bandcamp e Soundcloud dedicati alla scena club.
INIT è un movimento che vuole suonare e far ballare musica di qualità. Per sentirci liberi e creare una connessione quasi intima, da vivere in prima persona, contribuendo a dare un nuovo impulso all’underground dell’elettronica italiana.
Segui Ceri Wax: Instagram / Spotify / SoundCloud / Bandcamp
Credits WAXTAPE 2
Tutte le tracce sono scritte e prodotte da Ceri a eccezione di:
Dio Corpo scritta da Ceri e Oberdan
Paraiba scritta da Ceri, Tatum Rush e Lulu
Tutte le tracce sono mixate e masterizzate da Gigi Barocco at Studio104Pro (Milan)
Copertina di Stefano Adamo
Foto promo di ICTM