DAVIDE “BOOSTA” DILEO sarà live al TEATRO ROMANO di Brescia per il Sub Limen Festival

Dopo il successo delle prime quattro date britanniche, domenica 23 luglio Davide “BOOSTA” Dileo, sarà live al Teatro Romano di Brescia nell’ambito del Sub Limen Festival (info e biglietti su dice.fm/bundles/sub-limen-rgbr), con il tour “POST PIANO SESSION“, un’opera composta da sei diversi capitoli che fondono pianoforte ed elettronica.

La rassegna Sub Limen è un progetto di Associazione MusicalZOO, Daste Bergamo e Le Cannibale, con il sostegno di 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗶𝗽𝗹𝗼 e le 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁à 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗮𝗺𝗮𝘀𝗰𝗮 e 𝗕𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝗮𝗻𝗮 per 𝗕𝗘𝗥𝗚𝗔𝗠𝗢 𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔 𝗖𝗔𝗣𝗜𝗧𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗨𝗟𝗧𝗨𝗥𝗔 𝟮𝟬𝟮𝟯.

Il tour “POST PIANO SESSION” prodotto e organizzato da Citizen Live, prosegue in Italia con 4 appuntamenti speciali.

Lunedì 24 luglio Boosta sarà live nella suggestiva cornice della Sala Ottagonale (Le Torri dell’Acqua, Via Benni, Budrio (Bologna) – info e biglietti su dice.fm/bundles/sub-limen-rgbr9).

Queste le date
:

23 LUGLIO – Teatro Romano – BRESCIA – nell’ambito del Sub Limen Festival – info e biglietti su dice.fm/bundles/sub-limen-rgbr

24 LUGLIO – Sala Ottagonale – BUDRIO (BO) – info e biglietti su boxerticket.it/eventi/boosta-post-piano-session/

26 LUGLIO –Castel Sant’Angelo – ROMA – nell’ambito dellarassegna Sotto L’ Angelo di Castello – Danza Musica Spettacolo – info e biglietti su informagiovaniroma.it/sotto-langelo-di-castello-2023/e sui circuiti di prevendita abituali

28 LUGLIO –A Starlight Serenade con Club Silencio – PINO TORINESE (TO) – Info e biglietti su to.clubsilencio.It/planetario

«”POST PIANO SESSION” – racconta Boosta – è una piccola suite di elettronica e pianoforte, evocativa e romantica, con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata. Questa è l’occasione perfetta per celebrare la libertà, sia come artista che come individuo. È diventata una necessità primaria e un dovere immediato. La libertà, in ogni contesto, è un bene che abbiamo preso in prestito e dobbiamo metabolizzare e difendere».

In “POST PIANO SESSION” viaggiano composizioni strumentali libere che partono dal pianoforte e finiscono nell’elettronica, passando attraverso suggestioni pienamente contemporanee. Ognuna di queste suite è parte di un concept album inizialmente pensato come un’unica opera, poi ripartita in singoli EP, e segna il ritorno di Boosta all’elettronica: se “FACILE” è stata una dichiarazione d’amore per la musica strumentale, le colonne sonore e il classico contemporaneo puro, le “POST PIANO SESSION“, portano ad una visione più inclusiva del genere musicale di cui Davide è uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano. «Questo disco è, semplicemente, uno strumento. La colonna sonora dei pensieri di chi lo ascolta» commenta Boosta.

BOOSTA

https://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo

https://www.instagram.com/boostology/

TORINO RECORDING CLUB

https://www.t-rec.club/