DOYOULIKE.ORG

DISCOVERING – Tornano gli ELEPHANTS IN THE ROOM con la loro “On the dancefloor”

16 Agosto 2021 BLOG, NEWS

Fuori da venerdì 30 luglio il nuovo singolo degli Elephants In The Room “On The Dancefloor” per l’etichetta MZK Lab, questo brano segue il florido periodo della band romana che ne racconta così la genesi:

  • Dove è stata scritta “On the dancefloor”?

Come tutti i nostri brani nasce nella “Room”. Spesso per aiutarci nel processo creativo passiamo del tempo insieme cercando di rilassarci e liberare la mente.

  • Se “On the dancefloor” fosse un film, che film sarebbe?

Dirty Dancing, immaginate i protagonisti del film che si scatenano sulla pista da bando sulle note di “On the dancefloor”.

  • Secondo voi con il digitale la musica ha un po’ perso di qualità?

Non si tratta di perdere qualità o meno, sono semplicemente mondi e supporti diversi che possono coesistere. Noi, per questo brano abbiamo scelto un approccio più analogico possibile in realtà, ma semplicemente perche lo ritenevamo più coerente alle sonorità che cercavamo.

  • Il palco che sognate di più?

Nell’era dello straming: Tiny desk! Ci piace molto l’atmosfera che riescono a creare in quella piccola stanza e la selezione degli artisti ai quali danno spazio… ci piacerebbe molto.

  • Prossimi step?

Da quando abbiamo intrapreso questo percorso l’obbiettivo finale è quello di realizzare un disco. Fino ad ora ci stiamo occupando di un singolo alla volta e cerchiamo di trovare la giusta veste che rappresenti tutte le nostre sfaccettature.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .