DOYOULIKE.ORG

FRAH QUINTALE: Banzai (Lato blu) è il nuovo album fuori oggi per Undamento

26 Giugno 2020 NEWS
FRAH QUINTALE SUL DISCO: Banzai (Lato blu) è come tornare da un lungo viaggio. Ho cercato di raccontare attraverso svariati episodi il tema dell’amore, della solitudine, della paura, della ricerca della pace, della serenità e in particolare di quanto a volte perdersi sia necessario per potersi ritrovare. Ho scelto questo titolo perché tempo fa utilizzavo “Banzai” come alias in alcuni graffiti, inoltre è una parola positiva, una parola Giapponese di buon auspicio che allo stesso tempo può essere interpretata come un grido di battaglia, un invito a lasciarsi andare verso l’ignoto. Banzai è un disco che prosegue il discorso musicale intrapreso in “Regardez Moi” ma aggiunge nuove prospettive a livello di sperimentazione sia nel sound che nell’interpretazione. Sentivo il bisogno di buttarmi in tutto e per tutto e volevo farlo partendo dal titolo.

Cartelle piene di canzoni, di provini, di idee, dopo “Regardez Moi” Frah Quintale non si è mai fermato e non solo nei live, con un tour durato oltre 2 anni e un successo che ha trasformato in sold-out i suoi concerti. L’artista ha continuato a scrivere e così il nuovo, secondo disco è diventato un doppio album dal titolo “Banzai”, da scoprire un lato alla volta. Il 26 giugno esce per Undamento la prima parte, Banzai (Lato blu), anticipato dai singoli “Contento” e “Buio di giorno” e dal brano “La Calma.” prod. by Deda (un pezzo non incluso nella prima parte del disco, presentato con un video girato in studio e che potete vedere sul canale YouTube di Undamento). Banzai (Lato blu) è un disco che suona fresco e dal sound internazionale: con i suoi testi, le sue interpretazioni e le sue sperimentazioni musicali, Frah Quintale si conferma uno degli artisti più originali e interessanti della scena musicale italiana, spaziando in modo del tutto personale dal rap/hip hop al pop a sonorità R&B e funk. CREDITS ALBUM:
Scritto e interpretato da Frah Quintale 
Prodotto da Ceri a eccezione delle tracce:
“Faccia Della Notte” prodotta da Crookers
“Amarena” prodotta da Ceri Bruno Belissimo
“Lambada” e “Buio di giorno” prodotta da Ceri e Frah Quintale
Mix e Master: Gigi Barocco @ Studio 104 
Progetto grafico: Frah Quintale
Fotografia di copertina: Valentina De Zanche
FRAH QUINTALE_BIO:
Disco d’oro con l’album d’esordio “Regardez Moi”Frah Quintale, è una delle grandi rivelazioni della scena musicale italiana. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 175 milioni di ascolti su Spotify.  Dopo le anticipazioni con Lungolinea.,la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, il 24/11/2017 esce per Undamento “Regardez Moi”, il primo lavoro sulla lunga distanza. Con la produzione di Ceri, che lo ha sempre accompagnato anche nei live, l’album è stato interamente scritto dallo stesso artista, che ne ha curato anche le grafiche. Il 29/06/2019 esce la ristampa del disco con tutte le 24 tracce che hanno segnato il percorso di Frah, un flusso creativo di brani, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars” con Bassi Maestro e “Missili” con Giorgio Poi (canzone colonna sonora del trailer della serie Netflix “Summertime”). Dopo l’uscita di “Regardez Moi”, Frah Quintale ha trascorso più di 2 anni in tour, esibendosi sui palchi dei migliori club e festival italiani: “La gente sotto il palco impazzisce” – Rolling Stone.  Nel 2019 torna con il nuovo singolo “Farmacia” e vince la prima edizione italiana del “Red Bull Soundclash”: una battaglia musicale unica nel suo genere, uno show live mai visto prima. Nel 2020 Frah Quintale annuncia l’uscita del nuovo e atteso album dal titolo “Banzai”.VIDEO:
Contento: https://youtu.be/q2eDZr6Go1A
Buio di giorno (Redbone Rmx): https://youtu.be/CDc0-WWXl6w
La Calma. (prod, by Deda): https://youtu.be/0v3jZ6WkJDg

Tracklist: 


1. Intro (Fogli Colorati)

2. Buio di giorno

3. Lambada

4. Chanel

5. Due Ali

6. Contento

7. Amarena

8. Le Cose Sbagliate

9. Allucinazioni ft. Irbis 37

10. Faccia Della Notte

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .