MEG, annunciato il “VESUVIA” d’autunno, il tour nei club

Dopo aver fatto ballare il pubblico con un tour primaverile ed estivo che è stato un vero trionfo, esibendosi sul palchi dei principali club e delle rassegne estive più rinomate d’Italia, torna la regina della scena alternativa elettronica italiana e produttrice MEG che oggi annuncia “VESUVIA d’autunno”, sei appuntamenti live da non perdere per essere ancora una volta i fortunati testimoni di una performance di un’artista davvero unica.
 
09/11 – MARCIANISE (CE), Napoli Svelata
22/11 – MILANO, Santeria
01/12 – BARI, Officina degli Esordi
02/12 – LECCE, Officine Cantelmo
09/12 – POGGIBONSI (SI), Bottega 26
12/12 – ROMA, Qube / MArte Live


https://bit.ly/Vesuvia-Autunno23 

Per MEG stare lontano dal palco è difficile: il live, oltre a costituire un momento di festa durante il quale far ballare il suo pubblico suonando in duo con Marco Fugazza sia i brani di VESUVIA che alcuni pezzi che hanno caratterizzato inconfondibilmente la sua carriera, è per lei un vero e proprio “rito pagano liberatorio, dionisiaco, in cui poter trovare una briciola di felicità“, ha affermato.
Non solo, in un periodo buio come quello attuale, il concerto è per MEG un luogo magico di incontro e di condivisione, in cui mettono radici forme di dialogo e di compartecipazione. Un momento di ritrovo in cui nessuno è straniero e durante il quale fare festa, nonostante tutte le avversità.
Un incoraggiamento che ritroviamo anche nelle parole diMEG sulla dimensione live: “I concerti sono diventati ancora più di prima un momento speciale e unico in cui incontrarsi e celebrare la vita. Un vero e proprio atto di resistenza in questi tempi bui. Un proclama d’amore tra me e voi.”.

VESUVIA, pubblicato lo scorso anno tramite Asian Fake e prodotto da MEG insieme alle collaborazioni di Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin ha segnato l’atteso ritorno della cantautrice e produttrice partenopea, confermando ancora una volta il suo indiscusso talento, la sua grandissima sensibilità e la sua voglia di mettersi sempre in gioco esplorando costantemente nuovi mondi sonori.

Ascolta VESUVIA

“Quello di Meg è un live da ballare, da vivere con scarpe comode e braccia al cielo, da condividere. Crea vibrazioni positive nell’aria, è questa la sua magia, è questo il risultato del rito. Nulla sarebbe possibile senza le persone.”.
– ROCKOL –

“Grazie a Meg per essere rimasta sempre uguale a sé stessa e sempre cangiante, sempre coerente e sempre mutevole, sempre preziosa e per sempre unica.”.
–  MEIWEB –

“Meg continua ad accendere fuochi” – ROLLING STONE ITALIA

“Meg ci porta sotto cassa, ma senza tralasciare testi e messaggi”
BILLBOARD ITALIA

“Vesuvia è la celebrazione delle sue radici attraverso un flusso contagioso di energia pulsante, che prende la forma di un brulicante pop elettronico a cui non si può resistere.”. ROCKIT

“Si tratta del ritorno sulle scene di una delle più belle voci femminili italiane, una voce densa di carattere e di una forza evocativa che forse non ha eguali e moderna, anzi, di più, futurista; d’altra parte il pop di oggi lei lo faceva vent’anni fa.”. 
AGI

“Ottimo lavoro, davvero. Merita tutto il vostro ascolto e la vostra attenzione. Se Meg vi piaceva allora, oggi con “Vesuvia” dovrebbe piacervi altrettanto se non di più.”.
SOUNDWALL

SHORT BIO
Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.
Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.
Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.
Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. “Vesuvia”, il nuovo album di inediti, è uscito il 30 settembre 2022 per Asian Fake/Sony Music.

MEG SUI SOCIAL
Website: www.m-e-g.it
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic
Facebook: www.facebook.com/meg.multiformis
Twitter: twitter.com/meg_muzic