ITALIAN MUSIC WEBZINE SINCE 2013

UN ANNO CON DYL, UN ANNO DI MUSICA…
Il 2014 si sta per chiudere e noi di “Doyoulike?” vogliamo raccontarvi quanto sia stato importante. A febbraio è nato il nostro magazine, partorito da una concezione: portare il mondo di DYL dalla radio sul web con contenuti che variano dalla musica alla cultura giovanile. E’ stata una scommessa. E, oggi, possiamo dire di averla vinta. Siete in tantissimi a seguirci e leggerci ogni giorno da ogni parte del mondo. Siete numerosi ad ascoltarci e divertirvi ogni weekend con le puntate in onda su Radio Canale 93.
Per chi ha creduto in questo progetto è una grandissima soddisfazione. Frutto di giorni di lavoro, di pomeriggi trascorsi davanti ad un pc o al microfono tralasciando, a volte, anche il tempo libero, gli amici. Ma la passione ti porta a fare ciò. E l’amore per la musica. Noi ne siamo malati. Ci svegliamo con un disco, poi raccontiamo gli artisti più interessanti sul nostro portale, in radio li trasmettiamo insieme a quell’intrattenimento genuino ed irriverente che vi ha conquistato.
Nel corso di questi mesi, che sembrano volati via, abbiamo incontrato ed intervistato artisti emergenti del panorama pugliese come il simpaticissimo “Molla” o la voce delicata e ammaliante di Erica Mou. L’intervista a Carlo Pastore, conduttore della fortunata trasmissione “Babylon” su Radio Rai 2, al regista dei Negramaro, Tiziano Russo, fino al produttore rivelazione degli ultimi tempi, Populous. Per non parlare degli eventi seguiti: il festival di elettronica “Isf” a Vieste, il Festival della Musica indipendente nella sesta provincia pugliese, il salone dell’innovazione musicale “Medimex”, i concerti di star internazionali come Morrisey, Pino Daniele, Fabio Concato, Fabrizio Bosso, le serate con mostri della consolle come Recondite e Patrice Scott. Ma c’è ancora molto altro da seguire, da raccontare, da vivere con passione.
Noi non vogliamo di certo fermarci. Anzi, abbiamo voglia di sorprendervi ancora di più. Tante sono le sorprese in serbo per l’anno che sta arrivando. Stiamo crescendo e abbiamo intenzione di condividere con voi un amore che non perde mai intensità. Quello per la musica.
Luigi Lupo, Gigi Salvemini