DOYOULIKE.ORG

DISCOVERING – FRANCESCO In Evitabilmente

23 Settembre 2020 BLOG, INTERVISTE

a cura di Giorgia Groccia

Un andamento sinuoso e ancora estivo quello lungo il quale si allinea INEVITABILMENTE, il nuovo singolo di FRANCESCO, il cantautore Francesco Buonomo che ha deciso di presentarsi al pubblico con il solo nome di battesimo. Insieme a lui, in un duetto vocale ricco di suggestione, c’è il chitarrista e cantante GIAN MARCO TREVISAN, che presta la propria voce al brano.

– Come nasce Inevitabilmente? 

Inevitabilmente nasce dopo un falò sulla spiaggia di Capo Peloro in Sicilia. Era l’alba…eravamo rimasti in pochi e guardavamo il sole emergere dietro le montagne calabresi e specchiarsi sul mare argento. In quel momento ho cominiciato a suonare il reef di chitarra con in testa una sola parola “Inevitabilmente”. Il giorno dopo ho scritto il brano completo in 10 minuti.

– Come mai hai deciso di rappresentare il tuo progetto musicale con il solo nome di battesimo? 

” Francesco sono io. Rappresenta ciò che di più profondo e vero c’è in me. Il mio percorso musicale è strettamente legato alla ricerca di me stesso e niente più del mio nome di battesimo può rappresentare la mia parte più autentica “

– Se dovessi scegliere un film che rappresenti al meglio il tuo brano quale sceglieresti?

” Prima dell’alba

– Hai nuove canzoni in cantiere? Ci anticipi qualcosa? 

” Sì, ci sono diverse canzoni in cantiere. Stiamo lavorando alla realizzazione del prossimo singolo che uscirà tra la fine del 2020 e l’inzio del 2021.

– I tre album che vorresti consigliare ai nostri lettori.

1 – Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (1967) – The Beatles

2 – Thriller (1982) – Micheal Jackson

3 – Born and Raised (2012) – John Mayer

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .