DOYOULIKE.ORG

DISCOVERING – Alla scoperta di KID GAMMA, il beatmaker siciliano

24 Febbraio 2021 BLOG, INTERVISTE

Gabriele Gallo, in arte Kid Gamma, cantante e beatmaker classe 2002, nato a Palermo. Dall’età di quattro anni si dedica agli studi del pianoforte, in seguito frequenta il conservatorio V. Bellini. Nel luglio 2012 è risultato vincitore della Young Talent Special Mention all’International Ibla Competition e nel maggio 2013 ha debuttato alla prestigiosa Carnegie Hall di New York e alla New York University, ricevendo consenso unanime e l’Audience Award, a soli undici anni ha debuttato al Teatro Politeama di Palermo come solista accompagnato dall’orchestra sinfonica siciliana. Dal 2016 si dedica alla produzione di musica elettronica, facendosi notare nella sua città sin da subito per le sue sonorità ricercate. Nel 2018 fonda un collettivo artistico che comprende diverse forme d’arte che spaziano dalla produzione/voce al graphic design/fotografia e video: MOP. Dalla fine di settembre 2020 entra a far parte del roster e management di GoMad Concerti ed il 30 Ottobre 2020 esce IPHONE il suo primo singolo, con riscontri positivi da media e pubblico. A febbraio 2021 è in programma l’uscita di Mezz’Ora, un brano che identificherà ancor di più il progetto musicale di Kid Gamma.

Per l’occasione dell’uscita di Mezz’ora, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui. 

  • A chi dice che non si possono scrivere canzoni d’amore da giovanissimi, cosa rispondiamo?

    Rispondiamo a queste persone che l’amore è un sentimento che proviamo fin dai primi anni della nostra vita e si può manifestare in diversi modi, ognuno è libero di scrivere di esso di sognare e di raccontarlo per come gli gira.
  • E a chi dice che in questo periodo ci sono più ascoltatori che musica?

C’è molta affluenza in questo periodo, sia di ascoltatori che di musica, che però dopo un mese non ascoltano più. Appunto per questo io sto cercando di diversificare il mio suono e renderlo unico, io ed il mio team stiamo studiando le prossime mosse. Non siamo uguali agli altri.

  • Chi è Kid Gamma e chi è Gabriele, e chi ha la meglio quando litigate?

Kid Gamma e Gabriele non sono la stessa persona, nessuno dei due ha la meglio sull’altro. Semplicemente Kid Gamma è il determinato ragazzo di una piccola realtà che vuole uscire fuori dal comune e ci riuscirà, darebbe tutto per trasmettere agli altri la propria arte. Gabriele invece è un ragazzo con la testa sulle spalle cresciuto a pane e musica, con dei valori e delle responsabilità.
 

  • Quali sono le tue influenze musicali? Qualcosa che non ci aspetteremmo?

Le mie influenze musicali sono dovute a 8 anni di conservatorio, in cui ho studiato il pianoforte che mi ha portato anche a suonare a Carnegie Hall (New York), chitarra, solfeggio, composizione e musica elettronica… insomma un po’ di tutto. Adesso attraverso la mia cultura musicale e gli ascolti giornalieri di soul, r&b e rap sto creando il MIO stile. Una cosa che non vi aspettate è il mio prossimo album (in lavorazione), l’obiettivo è farlo diventare culto, un giorno.

  • Esiste una scena musicale a Palermo? Chi ne fa parte?

    Esiste una grande scena musicale a Palermo, ma vedo troppa superficialità, sogno per Palermo più unità e più testa. Alcuni nomi che posso consigliare della scena palermitana sono: Kid Gamma e tutta MOP, SOW Quality Records, Parri AK, Don Pietro, Rexar, Jelo, De Almeida.
  • Prossimi step del progetto?

    Il prossimo step del progetto Kid Gamma è diventare Kid Gamma.


Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .