DOYOULIKE.ORG

DISCOVERING – Si parla ancora di Bergamo nel nuovo brano di CATO

27 Ottobre 2020 BLOG

a cura di Giorgia Groccia

Dopo il successo dell’ultimo singolo, COGLI LA MELA, CATO ritorna con un’altra canzone che mescola sensazioni dolci e amare: NELLA TESTA RIDI. Si parla ancora di Bergamo nel nuovo brano di CATO, un singolo ricco di poesia semplice e di sensazioni positive, ma anche di chitarre.

La canzone simbolicamente parla di due ragazzi che si incontrano a Bergamo ed è un omaggio alla città, che come il resto d’Italia dopo la pandemia ha una gran voglia di ripartire. Legata al nuovo singolo ci sarà una raccolta fondi, ricavata dalla vendita delle magliette con la stampa della cover realizzata da Alessandro Rossi. Una parte del ricavato sarà devoluta alla FONDAZIONE GRITTI E MINETTI. 

  • Raccontaci del tuo ultimo singolo Nella testa ridi.

Nella testa ridi è un omaggio alla mia città, Bergamo, e racconta la storia di due ragazzi che si incontrano e iniziano a conoscersi visitandola.

  • Come hai vissuto Bergamo negli ultimi mesi?

In apprensione come tutti, cercando di mantenere una visione positiva.

  • Come pensi si possa ripartire dalla musica? Raccontaci la tua personale esperienza.

Per ora vista la situazione ci rimane solo lo schermo piatto del pc e lo streaming dei live. Il mondo della musica e dello spettacolo in genere ha dimostrato che gli eventi si possono fare mantenendo le distanze e rispettando le regole. Ora però aspettiamo tempi migliori.

  • Come si svolge la raccolta fondi legata al tuo singolo?

Come nel singolo precedente Cogli la mela è legata alle vendite delle magliette con la cover disegnata dall’artista Alessandro Rossi. Per ogni maglietta venduta devolverò alla Fondazione 2 euro. La mission della raccolta fondi a favore della Fondazione Gritti Minetti si impegna a finalizzare i proventi raccolti a favore di eventi o iniziative a difesa della sostenibilità ambientale, della cura del territorio e della tutela della biodiversità.

  • Progetti futuri?

L’idea è quella di continuare a pubblicare altri singoli e poi raccoglierli in un album o ep.

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .