DOYOULIKE.ORG

“Mi Piace Quella Cosa”, il biglietto da visita tutto italiano dei Morioh Sonder

29 Settembre 2020 NEWS

a cura di Giorgia Groccia

Venerdì 25 settembre, la data che i Morioh Sonder ricorderanno per sempre come il loro primo passo all’interno della nostra musica. Eh sì, perchè la band trasferitasi ormai in pianta stabile a Berlino ha deciso di regalare al proprio pubblico un nuovo singolo interamente in italiano. È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “Mi Piace Quella Cosa”, un brano che gli stessi Morioh Sonder raccontano così: “Abbiamo scritto Mi Piace Quella Cosa un paio d’anni fa, appena tornati da Los Angeles per la prima volta. Ci piace pensarla come un inno alla goliardia in cui ognuno può rivedere i propri vizi e tentazioni.
È sicuramente un brano molto scorretto politicamente. Proprio per questo l’abbiamo voluto pubblicare in Italia che per noi è ancora un luogo in cui vale tutto, e in cui ci si esprime con pura e bianca semplicità”.

Un nuovo inizio, da un certo punto di vista. Una nuova avventura, sotto tutti i punti di vista. È anche questo il bello della musica, no?

Segui i Morioh Sonder su

Spotify:
https://open.spotify.com/artist/5RnVryTLxuUM0Q8P3fEqBxsi=JD6cK4zZSeinz9H089PUTg

Instagram: https://www.instagram.com/morioh_sonder/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCv2I8cDxAmfnBLwj-hgHDRg

Il percorso dei Morioh Sonder
Il sound dei Morioh Sonder è un delicato compromesso tra il vecchio e il nuovo. Uniscono il surf pop e il rock psichedelico, influenze dal post punk alla disco al brit-pop per creare uno stile tra i Tame Impala, MGMT, Beatles e Oasis. Il duo di Flavy e Alexy si è formato a Roma nel 2017 e dopo l’integrazione del batterista Elijah la band si è trasferita a Los Angeles, dove ha iniziato a rifinire il proprio sound davanti ad un pubblico live, per poi spostarsi a Berlino nel 2018. La band ha pubblicato il singolo di debutto “I Want to Die on my Birthday” nell’autunno del 2019, seguito dall’EP “Is This Psychedelia?” uscito nel Marzo 2020.
La band ha suonato con artisti del calibro di I Fink al FluxFm Bergfest e hanno ricevuto supporto da Amazing Radio, Fubar UK, Delta Radio, RTR GM, KB RADIO CA, Son of Marketing, Berlin in Stereo, NBHAP, AU Review e Record of the Day per nominarne alcune.
I Morioh Sonder amano dipingersi con queste tinte: “Le nostre vite sono incentrate intorno ad un senso di incertezza e dualismo, tra l’estrema euforia al nichilismo e disagio. Trovare una linea divisoria tra vita professionale e privata è per noi quasi impossibile e quindi il dramma umano e artistico trovano sempre un’integrazione nel messaggio estetico e formale del gruppo.”
La band ha recentemente pubblicato con la label finnico-berlinese Keiku Records il singolo “Jadette”, ricevendo generoso supporto da UK, Germania e USA. Il primo singolo italiano, “Mi Piace Quella Cosa” incorporato in una doppia release con il corrispettivo inglese è stato pubblicato il 25 settembre ed è seguito da una serie di nuovi eccitanti singoli.
Il futuro di questa giovane band promette davvero tante importanti novità…

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .