DOYOULIKE.ORG

TGIF: gli album imperdibili usciti venerdì

a cura di Martina Castronovi

Cari musicofili, buone notizie per voi. Prendete le cuffiette e perdetevi nelle melodie delle nuove uscite del venerdì. Tra le nostre preferite:

MGMT11•11•11 (cover art in evidenza)

11 novembre 2011: gli MGMT eseguono un pezzo originale di 45 minuti al Museo Solomon R. Guggenheim di New York in occasione dell’apertura di una mostra che celebra Maurizio Cattelan. A distanza di 11 anni, la band pubblica, finalmente, questa performance come live album. Esattamente in data 11/11/22. Dopo Little Dark Age del 2018, gli MGMT ci regalano nuova musica. Come potremmo non esserne felici?

no_4mat – 2017

Forse a molti il nome “no_4mat” non accende alcuna lampadina, ma cercherò di aiutarvi. Avete presente quel videoclip che dal 2018 ha spopolato su Youtube, composto da un collage di tanti brevi video dall’atmosfera vintage e lo fi, in cui i clubbers ballano sulle note di una canzoncina la cui lyrics ripete più e più volte 1992? (il cui nome è, appunto, 1992) Dopo l’album 2016 del 2019, l’11 novembre 2022 arriva 2017. Un altro viaggio nella produzione tech house, trance e lo fi dell’artista statunitense.

Gold Panda – The Work

Gold Panda torna dopo Good Luck and Do Your Best del 2016 con The Work. Cover art e canvas di Spotify ricordano un po’ i mandala, il sole e, devo ammetterlo, un pochetto anche lo stile di Caribou. Un viaggio tra elettronica ambient meditativa, sonorità dance e synth orientaleggianti che ci riportano, talvolta, in Giappone, patria adottiva dell’artista.

Actress – Dummy Corporation

La scena elettronica underground britannica è sicuramente una delle più floride, non solo a livello europeo, ma mondiale. Così la label Ninja Tune ci regala un’altra perla: Dummy Corporation di Actress. Un EP dalle sonorità interessanti, dal singolo omonimo Dummy Corporation che ci ricorda gli scenari desolati degli UK un po’ alla Burial alla più upbeat Dream, con sound e vocals in stile club detroitiano. Tracce dall’atmosfera dark che si sposano alla perfezione con le giornate cupe autunnali.

Ne abbiamo selezionate solo alcune, altrimenti scriveremmo papiri infiniti. Fateci sapere quali sono le vostre uscite preferite di questo venerdì. Alla prossima!

Ti piace questo Articolo? Condividilo!

Comments are closed.

This function has been disabled for DOYOULIKE.ORG .