GIO FAL, il flow della passione

a cura di Luigi Lupo

E’ solo istinto e passione per il rap, l’hip hop e il freestyle. Giovanni Falciola scrive rime per divertimento. Pugliese, 26 anni, laureato in legge, è in procinto di realizzare il suo primo disco: dieci tracce che raccontano della sua vita, della sua storia. Parole, sintetizzate in rime, in cui ognuno può riconoscersi e scoprire esperienze in comune.

Il suo stile si rifà ai vecchi maestri dell’hip-hop, un flow incorniciato da funky e beat eleganti. Per portare avanti questo progetto e l’album, Nervi Tesi,  ha scelto la via del crowfunding sulla piattaforma Eppela (https://www.eppela.com/it/projects/9181-gio-fal-nervi-tesi): un modo, non solo per raccogliere fondi, ma anche per coinvolgere amici e sostenitori della sua musica, renderli partecipi di un amore, quello per il rap. “Se mi date una penna e un foglio sono la persona più felice al mondo perché è solo attraverso i testi che riesco ad emozionarmi ed emozionare. La parola Rap, letteralmente in inglese significa “chiacchiera” e io ho tanta voglia di chiacchierare con voi nei prossimi anni attraverso i miei testi. Coerenza Zero, Rolex, Prosa, Ingrato, Res Pubica, Vedi il Tempo, MoonShots, Amanda ,Ciao Ma & Dueminutieventisei erano i miei pensieri, sono diventate il mezzo di espressione dei sentimenti della gente che mi circonda”.

Il traguardo da raggiungere è di 5.000 euro con ricompense che vanno dai ringraziamenti alla possiblità di registrare una canzone in prima persona con l’autore.  I fondi raccolti non solo serviranno a registrare il disco e realizzare un video ma saranno finalizzati alla fondazione di un’etichetta, per accogliere tutti coloro che sono animati dalla passione per il rap con un occhio particolare ai giovani talenti.

Passione e condivisione sono le parole principali del flow di Gio Fal.

OFFICIAL CROWFUNDING PAGE

Guarda GIO FAL – LA PRASSI

[youtube id=”zDarrsibsBY” width=”620″ height=”360″]

Guarda GIO FAL – ROLEX 

[youtube id=”zbGVk6VQlzU” width=”620″ height=”360″]