DOYOULIKE.ORG – Magazine di Musica: News, Interviste, Report, Concerti e Festival

L’ARTISTA DEL MESE: DUA LIPA, astro nascente del pop internazionale

1 Aprile 2016 DYL RADIO, DYL WEB

a cura di Gigi Salvemini

Il 22 Agosto compirà 21 anni e pare che il destino le abbia già tracciato la strada del successo. Nata a Londra, di origine albanese, Dua Lipa ha vissuto per qualche anno in Kosovo per poi ritrasferirsi a Londra. Ancora giovane e spensierata decide di intraprendere la carriera di modella e contestualmente apre un canale su Youtube nel quale pubblica delle sue cover di cantanti come  Christina Aguilera e Nelly Furtado. La scalata al successo è rapidissima. Nel 2015 inizia a lavorare per la Warner Bros. Records e nell’agosto del 2015 pubblica il suo primo singolo New Love

Il suo sound, generalmente catalogato come pop, è un connubio tra synth pop e trip hop. La conferma del successo di Dua Lipa arriva in tutta Europa con il secondo singolo Be the One, uscito nell’ottobre 2015. Ad oggi il video ha raggiunto quasi 19 milioni di visualizzazioni e la cantante è stata ufficialmente inserita nel “BBC Sound of 2016″, noto sondaggio della BBC.

Come “Artista del Mese” su Doyoulike.org, abbiamo voluto presentarvi un astro nascente del pop con la consapevolezza che, forse, vi abbiamo appena parlato di una grande artista. Segnate il suo nome, DUA LIPA.

www.dualipa.com

Ti piace questo Articolo? Condividilo!